Arrivati in Sardegna vaccini Jhonson & Jhonson | Ogliastra

Si continua a lavorare negli Hub e nei centri di vaccinazione.

Le ultime dosi di vaccino ricevute hanno restituito un po’ di ossigeno alle scorte praticamente esaurite.

È arrivato oggi per la prima volta in Sardegna il farmaco Janssen, della Johnson&Johnson, con 4.950 dosi, che si aggiungono alle oltre 60mila di Pfizer, Moderna e AstraZeneca consegnate ieri.

In particolare i vaccini Pfizer e Moderna ci consentiranno di concentrarci soprattutto sul completamento degli ultraottantenni e sui soggetti a elevata fragilità la cui priorità è assoluta. (vistanet)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un'ulteriore scatto in avanti dovrebbe arrivare con l'arrivo di oltre 60mila dosi: 43.290 di Pfizer, 5.500 di Moderna, 12.650 di AstraZeneca e, per la prima volta, del farmaco Janssen, della Johnson&Johnson, con 4.950 dosi. (La Nuova Sardegna)

Sempre sotto la soglia di saturazione i posti letto in area medica e terapia intensiva: stabile la percentuale dei posti letto occupati nelle terapie intensive, 27%, mentre per quanto riguarda i posti letto occupati negli altri reparti la percentuale è salita dal 21 al 24%. (Calcio Casteddu)

Zona gialla con misure meno restrittive, arancione o zona rossa con divieti e regole più rigide? "In Veneto abbiamo indici da zona gialla", ha annunciato intanto ier il governatore Luca Zaia snocciolando i dati. (Adnkronos)

Torna in bilico anche la Puglia, che potrebbe rimanere in arancione insieme a Calabria, Sicilia, Valle d’Aosta e Basilicata. L’ultima parola spetterà comunque al ministro Speranza, che varerà probabilmente in giornata le nuove ordinanze in vigore da lunedì 26 (Linkoristano.it)

Lo ha detto l'assessore della Sanità Mario Nieddu a margine della seduta della commissione Sanità del Consiglio regionale sull'emergenza Covid. "L'unica volta che il ministro Speranza non ha mandato in arancione la Campania pur avendo i numeri, è stato perché il governatore aveva chiesto di restare in zona rossa", ha ricordato Nieddu. (Sardegna Live)

L’indice di trasmissione nazionale scende ancora, ma lentamente: l’Rt la settimana scorsa era a 0,85, nel report della cabina di regia atteso per oggi si assesterà tra 0,80 e 0,83. Le valutazioni di oggi saranno importanti perché. (ilgazzettino.it)