Hacker pubblica i dati sottratti alla SIAE

Tra questi, migliaia di documenti amministrativi che rivelano dati sensibili – come IBAN e altri dettagli – di moltissimi personaggi noti nel mondo dello spettacolo.

SIAE: hacker pubblica i dati sensibili sottratti alla società. Dopo essersi visto ignorare non poche richieste di riscatto, l’hacker che ha colpito la SIAE ha reso pubblici i 60 GB di file compressi sottratti alla società.

Era il 20 Ottobre 2021 quando gli hacker del team Everest hanno sottratto una serie di dati sensibili alla SIAE e poi hanno chiesto un riscatto alla società per evitare che questi fossero pubblicati in Rete. (Tech Princess)

Su altre fonti

I dati bancari ci sono, e ci sono anche dati medici SIAE, lo ricordiamo, per bocca del suo direttore generale Gaetano Blandini aveva detto che “Per fortuna non sembrerebbero esserci dati economici e neppure quelli relativi ad iban bancari, solo dati anagrafici, come carte d’identità, codici fiscali, e dati di molti nostri dipendenti”. (hackerjournal.it)

Anzi: vale ad esporre gli stessi a maggiori incertezze e rischi, in quanto ha impedito loro di intraprendere tempestivamente delle contromisure a propria tutela Ma dalle ultime notizie che si apprendono in rete, il database SIAE violato lo scorso ottobre risulta ora pubblicato sul dark web, con tutti i contenuti resi pubblicamente disponibili. (Infosec.news)

Gli hacker avevano poi chiesto un riscatto di 3 milioni di euro in Bitcoin che non è stato pagato. SIAE: i 60 GB di dati trafugati sono stati resi pubblici. Nei mesi successivi, gli hacker hanno abbassato più volte le richieste economiche, invitando addirittura ad una donazione spontanea di 50.000 euro ad un'associazione no-profit scelta direttamente dal donatore, senza quindi generare alcun profitto per loro, ma neppure l'ultima offerta è stata accettata e nessuno ha mai pagato. (Punto Informatico)

Hanno bucato SIAE: 60 GB di dati sottratti. Nei 60 GB di file “compressi”, sono centinaia di GB non compressi, ci sono centinaia di migliaia di documenti amministrativi con dati personali degli associati. (DDay.it)