Renault Clio prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni 1.6 Hybrid Intens E-Tech

Tre motori e una trasmissione a quattro marce. A muovere la Renault Clio E-Tech, quindi, concorrono un 1.6 a benzina aspirato da 91 CV e un motore elettrico da 49 CV, per 140 CV combinati.

Frenata rigenerativa potenziata. La gestione elettronica del complesso sistema ibrido della Renault Clio E-Tech tiene conto di 15 configurazioni diverse, compreso il disinnesto di tutti i motori.

All’interno, si ritrova la stessa scritta alla base della leva del cambio, mentre il cruscotto digitale fornisce informazioni aggiuntive relative al funzionamento del sistema ibrido. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

Renault Captur E-Tech Plug-In Hybrid, l'energia gliela dà il modulo Multimode. L'interpretazione più potente dell'ibrido seriale-parallelo sviluppata dalla Renault sviluppa 160 cv. (Il Sole 24 ORE)

Motore Renault Clio ibrida E-Tech: più cavalli della concorrente diretta. Dicevamo dell’esperienza nelle corse. (Autoappassionati.it)

I sedili sono molto comodi ma…. Come si guida. … il motore è un po’ brusco, e le sospensioni tarate sul rigido. La nuova Renault Captur. (Automoto.it)

La gamma E-Tech identifica così la proposta elettrificata del marchio francese, che si basa su tre modelli e due soluzioni: Clio, Megane e Captur. Renault Clio E-Tech: un full hybrid efficiente. Clio rappresenta per Renault un modello strategico, oltre che un vero e proprio successo commerciale. (Tom's Hardware Italia)

La Mégane, che arriverà in un secondo momento (ordinabile da ottobre a prezzi non ancora annunciati), può essere una scelta ragionata per le flotte aziendali. Le due unità sono più prestanti e il motore a benzina viene chiamato in causa molto più raramente rispetto alla Clio. (Quattroruote)

Con E-Tech l'ibrido Renault scopre la F1 (Di mercoledì 8 luglio 2020) La Renault lancia il suo programma “ibrido” su Clio, Capture e Megan, miscelando sapientemente meccanica da ordinaria amministrazione e tecnologia da “F1”. (Zazoom Blog)