Il Fatto di Domani. Meloni, tutte le grane lasciate da Draghi

MELONI SOVRANISTA, LA PRIMA USCITA PUBBLICA. Giorgia Meloni ha parlato dal palco del Villaggio Coldiretti a Milano. Nella sua prima uscita pubblica dopo il voto di domenica scorsa, la premier in pectore rispolvera toni nazionalistici. Dinanzi alla platea degli agricoltori sventola la bandiere del sovranismo alimentare e cambia tono con l’Europa, dopo i toni più ecumenici dei giorni scorsi: l’ Italia deve tornare a difendere il suo interesse per trovare soluzioni comuni. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Come i quotidiani hanno visto la giornata di Meloni fra Coldiretti, Berlusconi ed ex Dc. I Graffi di Damato (Start Magazine)

Nel suo primo appuntamento pubblico dopo la vittoria elettorale, Giorgia Meloni parla a Milano davanti alla platea della Coldiretti facendo una sorta di discorso programmatico del prossimo governo,con una importante precisazione: non intendiamo fare da soli, credo nei corpi intermedi. (ilmessaggero.it)

Ogni parola che pronuncia, davanti a questa platea al Castello Sforzesco, serve a descrivere ciò che la destra vuole offrire a un Paese che le si è affidato non per ragioni ideologiche ma per vedere risolti problemi sempre più gravi. (ilmattino.it)

La sostanza è che nella sua prima uscita pubblica dopo la vittoria elettorale e tra selfie e battimani di un pezzo d’Italia, quella rappresentata dalla Coldiretti, Giorgia Meloni traccia l’identikit politico del suo governo. (ilmessaggero.it)

L'Italia deve tornare a difendere il proprio interesse nazionale in Europa. Questa è una cosa che cambierà nei prossimi mesi. (ilmattino.it)

Di Giambattista Anastasio e Giulia Bonezzi Il caro energia è in cima all’agenda Meloni. Sono in costante contatto col governo uscente che è impegnato in una trattativa complessa a livello europeo, e confido che ci saranno i margini per una soluzione che, però, comunque vada impatterà sui costi energetici tra qualche mese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)