Dall’arrivo in aeroporto alla quarantena, cosa fare se si arriva da Paesi extra Ue in 10 domande e risposte

E' consentito ad una sola persona convivente o coabitante nello stesso domicilio del trasportato, possibilmente munita di dispositivo di protezione.

L'Italia ha scelto la linea della massima prudenza, mantenendo isolamento fiduciario e la sorveglianza sanitaria per tutti i cittadini provenienti dai Paesi extra-Schengen.

2) Da quali Paesi extra Schengen è prevista libertà di movimento senza quarantena?

Dall’arrivo in aeroporto alla quarantena, cosa fare se si arriva da Paesi extra Ue in 10 domande e risposte L’Italia insieme ad Austria, Bulgaria Polonia, Portogallo, Cipro, Belgio e Slovenia manterrà ancora durante l’estate misure più restrittive per i viaggi dai Paesi extra Schengen. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

(askanews) – Frontiere aperte almeno in parte, dal primo luglio l’Unione Europea riapre le sue frontiere esterne a 15 Paesi terzi. Dobbiamo evitare che vengano vanificati i sacrifici degli italiani negli ultimi mesi”, ha detto il ministro Speranza. (askanews)

O meglio lo potranno fare scontando però la quarantena, 14 giorni chiusi in albergo o in casa. O replicando con la stessa moneta, chiusura delle frontiere Usa a chi arriva dal Vecchio Continente, oppure scatenando di nuovo una guerra dei dazi con ripercussioni incalcolabili. (Il Gazzettino)

(askanews) - Sono esclusi da questo elenco gli Stati Uniti, il Paese pi colpito dalla pandemia nel mondo con 125.928 morti su quasi 2,6 milioni di casi, ma anche - in particolare - Brasile, Russia, India, Turchia e Israele. (Yahoo Notizie)

I 27 Stati dell'Ue possono eliminare solo progressivamente le restrizioni di viaggio verso i paesi elencati, ma viene preferita una decisione coordinata. Da oggi potranno viaggiare nel territorio dell'Unione Europea i cittadini di 15 Paesi la cui situazione epidemiologica legata al Covid-19 è considerata sufficientemente sicura. (Leggo.it)

Restano invece esclusi Stati Uniti, Russia e Brasile. L’Unione Europea riapre le sue frontiere a 15 Paesi dopo un lungo periodo di isolamento a seguito dell’emergenza sanitaria. (ComoCity)

La Cina il provvedimento scatterà solo in presenza di reciprocità. Le mete privilegiate sono le città d’arte che risentiranno più notevolmente della loro mancanza ma gli americani prestano anche particolare attenzione alla qualità dell’alimentazione per la quale destinano una quota elevata della spesa durante la vacanza. (TurismoItaliaNews.it)