Grande Atalanta, piccola Juve, ma la finale è tutta da scrivere

Non è un’ossessione, o forse sì. Ma un vuoto, un buco nero, quello sì, lo è indiscutibilmente. All’Atalanta di Gasperini - questa meravigliosa squadra che negli ultimi otto anni ha divertito l’Italia, entusiasmato l’Europa e realizzato imprese sparse - manca terribilmente una coppa. Il resto se lo è preso tutto: ha battuto chiunque, Liverpool incluso; ha costruito campioni e poi li ha venduti per inventarsene altri; ha giocato un calcio coinvolgente, trascinante; ha acquistato una considerazione inimmaginabile anche a livello internazionale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Il match del Gewiss Stadium ha consacrato l’ottimo stato di forma dei bergamaschi, bravi a colpire dopo pochi minuti dal calcio d’inizio con Koopmeiners. (Radio Radio)

Una serata positiva nonostante la sconfitta. La qualificazione alla finale di Coppa Italia ha ricreato un minimo di linfa ed entusiasmo in un ambiente depresso, che aveva bisogno di una serata così. Non tanto per la prova sciorinata, sicuramente non bella e costellata da due errori madornali che sono costati le due reti laziali, ma per il raggiungimento dell’obiettivo e la bellezza di un’immagine: tutti i giocatori bianconeri di corsa sotto la curva che li acclamava, accolti da un saluto colmo di passione, ardore e grande soddisfazione. (TUTTO mercato WEB)

Tiribocchi: «Allegri è criticato, ha il dovere di vincere la Coppa Italia». Le parole verso la finale con l’Atalanta LA FINALE DI COPPA ITALIA – «Credo che Gasperini meriti un trofeo ma anche proprio l’Atalanta che ha dimostrato negli ultimi dieci anni di essere una realtà importante del nostro calcio. (Juventus News 24)

Corriere della Sera - Allegri ha un desiderio prima di chiudere con la Juventus

E’ dotato di impianti idrico, elettrico, citofonico, di riscaldamento autonomo e di camino a legna. Esso si compone di zona cucina-soggiorno, due camere e due bagni. (Normanno.com)

Ne è rimasta soltanto una! Gritti in conferenza stampa (CON VIDEO) (Atalantini.com)

Endo la qualificazione alla Champions League, l'obiettivo richiesto dal club. Ne scrive l'edizione odierna del Corriere della Sera. (ilBianconero)