A febbraio crolla il mercato globale: 38% in meno

È il più grande calo di sempre, un periodo che il settore vorrà dimenticare", spiega Strategy Analytics.

Xiaomi scalza Huawei con 6 milioni di spedizioni contro i 10 milioni di gennaio.

Si è passati da 99,2 milioni di unità spedite a febbraio 2019 a 61,8 milioni di febbraio 2020, un calo appunto del 38%.

Secondo Strategy Analytics a febbraio ha registrato un -38% rispetto allo stesso periodo 2019, "il più grande calo di sempre nella storia degli smartphone". (Avvenire)

Su altri giornali

Al primo e secondo restano Samsung e Apple, pure in calo. E’ "il più grande calo di sempre nella storia degli smartphone". (La Stampa)

Nel frattempo, in Cina la produzione dovrebbe riprendere a regime nel prossimo periodo, dunque dal punto di vista dell'approvvigionamento i problemi dovrebbero non presentarsi a lungo. (Multiplayer.it)

«È il più grande calo di sempre, un periodo che il settore vorrà dimenticare». Secondo l’analisi di Strategy Analytics già a febbraio le vendite di cellulari hanno fatto pesantemente i conti con il coronavirus e le chiusure dei negozi, registrando un -38% rispetto allo stesso periodo 2019. (Corriere della Sera)

L’epidemia partita da Wuhan ha comportato la chiusura di moltissime aziende e negozi concorrendo ad una situazione già in bilico a causa del bando americano voluto da Trump. La pandemia da Coronavirus ha provocato un terremoto economico a livello globale che ha colpito anche il mercato degli smartphone. (Tecnoandroid)

A questo punto si attendono i dati del mese di marzo 2020, anche se probabilmente si registrerà un altro calo, sempre a causa del coronavirus. Quindi la perdita registrata dal mercato è stata una sorta di colpo di grazia, che le ha fatto perdere il terzo posto. (Quotidianpost.it)

E’ il più grande calo di sempre, un periodo che il settore vorrà dimenticare”, spiega Strategy Analytics. Si è passati da 99,2 milioni di unità spedite a febbraio 2019 a 61,8 milioni di febbraio 2020, un calo del 38%. (Icona News)