La Procura di Ivrea: “All’Olivetti operai uccisi dall’amianto”

Dopo l’Eternit di Casale Monferrato tocca all’Olivetti di Ivrea. La Procura ha aperto un’inchiesta per 20 morti sospette a causa del contatto con l’asbesto. Operai che avevano lavorato in alcuni stabilimenti dell’azienda - inquinati da sostanze cancerogene è l’ipotesi dei magistrati - dove si fabbricavano telescriventi e personal computer. Uomini e... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Le morti sarebbero avvenute per colpa dell’amianto. La notizia è stata anticipata dal quotidiano ‘La Stampa’: nella lista degli indagati figurano i nomi eccellenti di Carlo De Benedetti, patron di... (Newspedia)

Si terrà venerdì mattina alle 10,30 nel carcere di Cassino l’interrogatorio di Giuseppe Ruggieri, l’uomo di 55 anni accusato dell’omicidio di Ulrico Cappia, l’enologo romano trovato senza vita il 4 settembre scorso. (Latina24ore.it)

Avrebbero compiuto violenze e minacce nei confronti di altre ditte concorrenti, fra cui il Consorzio…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

«Siamo convinti che non si possa continuare ad assistere passivamente alla crisi istituzionale che si è aperta in seguito alla sospensione di Cusani». (Latina24ore.it)

E’ quanto afferma la Coldiretti (Prima Pagina News )

Maurizio Pacifici, 60enne nato a Cori e residente a Latina, ha una storia personale molto complessa. L’uomo è un ex poliziotto che negli anni Settanta lavorava nella... (Latina24ore.it)