Effetto variante Delta sul Regno Unito, +90% di contagi nell'ultima settimana - L'Unione Sarda.it

La tendenza conferma l’allerta, in particolare in alcune zone come quella di Manchester, sebbene si parta da un numero limitato in cifra assoluta.

Balzo dei contagi in Gran Bretagna, alimentato dalla variante Delta, la ex indiana.

I dati odierni tuttavia fanno registrare 6.048 nuovi contagi, anche se i tamponi effettuati sfiorano il milione.

Nell’ultima settimana c’è stato un aumento del 90 per cento dei nuovi casi rispetto a quella precedente. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

"Nelle decadi minori e nei più piccoli il Covid non rappresenta un rischio rilevante di malattie grave e complicata All’ospedale di Lucca 13 i ricoverati (erano 12), di cui 4 in Terapia intensiva (erano 3). (La Nazione)

Il tasso di positività scende allo 0,9%: il più basso da quando, il 15 gennaio, sono stati introdotti i test rapidi nel calcolo. Dall'inizio della pandemia, i contagiati sono 4.235.592 e le vittime 126. (Sky Tg24 )

Non possiamo permettere che ciò accada negli Stati Uniti”. Il consigliere della Casa Bianca, Anthony Fauci, invita a tenere alta l’attenzione e ieri ha ricordato come la variante segnalata per la prima volta in India, nota come Delta, domina le nuove infezioni in Gran Bretagna (Finanzaonline.com)

Negli USA, le autorità sanitarie sono già in allerta, e stanno prendendo le contromisure perché la variante Delta non si diffonda ulteriormente sul territorio. Fauci ha detto che la variante Delta è più contagiosa e potrebbe essere associata a un maggiore rischio di ricovero (Money.it)

Nelle ultime 24 ore si contano in Lombardia 6 morti che portano il totale dall'inizio della pandemia a 33.675. Invariato il numero dei ricoveri in terapia intensiva (167 ricoverati), calano (-34) quelli degli altri reparti dove ce ne sono 799. (La Repubblica)

La settimana precedente i paesi con zero nuovi casi erano 135. Aumenta ancora in provincia di Bergamo il numero dei Comuni con zero casi incidenti: nella settimana 2-8 giugno sono 152 (63% dei comuni), contro i 135 (52% dei comuni) della settimana precedente ed i 96 di tre settimane fa. (L'Eco di Bergamo)