GIRO D'ITALIA U23 2021, VOISARD: «ADORO L'ITALIA, ORA IL PROFESSIONISMO»

Dopo la vittoria di San Pellegrino Terme di Alois Charrin e la maglia blu di Andrea Mifsud, sul Nevegal è arrivata la stoccata di Yannis Voisard, che è riuscito a mettere nel sacco il dominatore Juan Ayuso.

L'obiettivo dell'anno è sicuramente passare professionista e spero che questo Giro mi aiuti in tal senso»

Classe 1998 di Porrentruy, lo svizzero aveva chiuso 6° in generale già l'anno scorso e quest'anno è ormai sicuro del 7°. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altre fonti

Al termine della frazione regina Ayuso guida la classifica generale con 2’53” su Tobias Halland Johannessen Ayuso ha sfruttato il grande lavoro dei compagni di squadra che, con gli uomini del Team DSM, hanno tenuto sotto controllo la fuga di giornata. (BergamoNews.it)

E pensare che il suo Giro poteva finire già a Riccione, dove è arrivato a dir poco malconcio: «Il primo giorno sono caduto malamente e ho passato diverse ore al pronto soccorso. Per fortuna non era niente di grave, ho stretto i denti e il giorno dopo sono ripartito (TUTTOBICIWEB.it)

Secondo posto per Anders Halland Johannessen (Uno-X Dare Development Team), terzo per il colombiano Merchan. Anders Halland Johannessen (Uno-X Dare Development Team) a 7'28". 9 (Il Mondo del Ciclismo)

Yannis Voisard (Swiss Racing Academy) 4h15'44". 2. In classifica generale il miglior italiano rimane Alessandro Verre, sesto, con El Gouzi e Piganzoli nono e decimo. (TUTTOBICIWEB.it)

Subito dopo il traguardo di Sedrum Andreas Kron aveva la delusione stampata sul volto, seduto con la testa bassa stava facendo i conti con un secondo posto rimediato alle spalle di Rui Costa al termine di una giornata in cui (TUTTOBICIWEB.it)

Il catalano ha già vinto tre tappe e in salita ha dimostrato di possedere due marce in più rispetto alla concorrenza I FAVORITI DELLA NONA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021. Il grande favorito per il successo odierno non può che essere la maglia rosa Juan Ayuso (Colpack Ballan). (OA Sport)