Scuola, esami in presenza per 100mila lombardi: debuttano i ragazzi delle medie

L’anno di pandemia - ha detto Mattarella - "non è stato uno stress test straordinario solo per l’Università, ma per tutti"

Milano, 9 giugno 2021 - Ultimo giorno in presenza, quasi per tutti, dopo un anno a singhiozzo.

A Milano tentano il salto alle scuole superiori in 12.267.

Niente scritto, causa Covid, verranno chiamati uno ad uno per l’esame, in presenza: hanno già consegnato l’elaborato a maggio. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

La partecipazione alle prove nazionali Invalsi non è requisito di accesso, e sono le istituzioni scolastiche a stabilire eventuali deroghe al requisito della frequenza, previsto per i tre quarti dell'orario individuale. (Rai News)

Niente scritto, solo orale, ma stavolta con la possibilità di non essere ammessi alla prova oppure di essere bocciati. La propensione a immunizzarsi tra i ragazzi ha sorpreso molti adulti. (TGR – Rai)

L’Usr Sicilia, nella riunione del 7 giugno, ha risposto ad alcune domande più frequenti sul tema. Maturità 2021, verbalizzazione dei lavori, predisposizione dei materiali e adempimenti conclusivi. (Orizzonte Scuola)

Con riferimento agli esami di Stato del secondo ciclo di istuzione, il Presidente e i commissari delle due classi abbinate si riuniranno in seduta plenaria presso l’istituto di assegnazione alle ore 8:30 del 14 giugno 2021. (Tecnica della Scuola)

È prevista una durata indicativa di 60 minuti per ogni studente e non potranno essere svolti più di 5 colloqui per ogni giornata "Per l'anno prossimo vedremo, ma mi auguro ci sia un ritorno all'esame di Stato tradizionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ripassa i programmi del quinto con i nostri approfondimenti, le mappe e i podcast. Maturità 2021, troppo da studiare e solo una settimana per farlo? (Studenti.it)