Conte messo all’angolo da Pd-Iv-LeU: via il condono dal decreto Semplificazioni

Roma, 1 lug – Via il condono edilizio dal decreto Semplificazioni.

Per quanto riguarda le altre misure del dl Semplificazioni, Conte e il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri incontreranno nuovamente i capi delegazione della maggioranza oggi a partire da mezzogiorno.

Contro il condono si erano scagliati anche i Verdi e Legambiente, poi il ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

Giuseppe Conte è costretto ad arrendersi e per sanare l’ennesima spaccatura nella maggioranza rinuncia alla norma duramente contestata da Pd, Italia Viva e LeU. (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. (Sputnik Italia)

È stata contestata, e poi stralciata dal decreto Rilancio, la norma che prevedeva di poter regolarizzare le pratiche ancora aperte di abusi condonati e l’abolizione del principio della doppia conformità. (La Legge per Tutti)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. (Il Manifesto)

Niente condono edilizio. Il sottosegretario dell’Ambiente, il pd Roberto Morassut, sottolinea che la norma sul condono edilizio era un elemento “insidioso, che avrebbe ammazzato il suolo” ed era stata scritta “in totale contrasto con l’obiettivo dichiarato di questo governo di limitare il consumo di suolo e perseguire l’obbiettivo del saldo zero entro il 2050”. (L'agone)

È il Recovery Fund il dossier caldo al centro della conversazione. Torna a costituirsi dunque quell’asse italo-tedesco sul quale Conte punta per ottenere un Recovery Fund che risponda alle sue aspettative. (L'Eco Vicentino)

Decreto Liquidità imprese:. --- Decreto Liquidità pubblicato in Gazzetta Ufficiale: pubblicato il testo del nuovo Decreto Liquidità imprese in GU. Coronavirus ultime notizie, decreto Semplificazioni 2020:. (The Italian Times)