Diabete: camminare aiuta a prevenirlo

Combattere il diabete? Si può. L'arma giusta per prevenire questa malattia è camminare. A dirlo sono i ricercatori statunitensi del Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, Louisiana. Lo studio rivoluzionario, apparso di recente sulle ... (Dottor Salute)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per tenere lontano tale patologia, a quanto pare, basta farsi qualche passeggiata in più. Sono molte le persone diabetiche al mondo. (Altopascio.info)

Salute - Diabete, si combatte camminando. (OggiNotizie)

Gli esperti del Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, in Louisiana e della Washington University di Seattle, affermano che bastano 2mila passi al giorno per tenere lontani i rischi del diabete di tipo 2. (ViViCooL)

Le persone che fanno scarsa attività fisica sono a più elevato rischio di diabete, chi, invece, cammina molto è meno probabile che abbia la glicemia alta, secondo una nuova ricerca, pubblicata sulla rivista Diabetes Care. (In dies)

Sanihelp.it - Camminare fa bene, in particolare chi è abituato a camminare spesso durante l'arco della giornata corre meno rischi di sviluppare diabete di tipo 2: lo sostiene uno studio condotto presso l'università di Washington e pubblicato sulla ... (Sanihelp.it)

(AGI) - New York, 29 giu. - Coloro che hanno un alto rischio di diabete ma camminano di piu' durante la giornata hanno meno probabilita' di avere scompensi nel tasso di glicemia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)