METEO Italia divisa in due. PIOGGE, TEMPORALI ed anche GRANDINE al Centro-Nord

o scenario meteo sull’Italia è caratterizzato da una netta demarcazione.

Il tempo si mantiene instabile sulle regioni centro-settentrionali dove non mancano piogge e temporali anche di una certa intensità.

La giornata più calda dovrebbe essere quella di sabato Primo Maggio, festività che vedrà condizioni climatiche dal sapore localmente estivo in alcune parti del Sud Italia.

il Sud Italia gode di una maggiore protezione anticiclonica caratterizzata da aria più calda di matrice sahariana. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Ne consegue che le notti sono ancora fredde, se non quasi gelide su tutto il comparto nord Europeo. Siamo alle soglie del mese di maggio, ma sul nord Europa fa ancora freddo ed in alcune aree della Scandinavia la neve riesce ancora a raggiungere le pianure. (MeteoLive.it)

La prima mappa evidenzia le anomalie TERMICHE rispetto alla media previste per il periodo in questione:. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

Gli accumuli maggiori, seppur disomogenei (da deboli a localmente forti), sono previsti su Alpi e Prealpi in particolar modo sui settori occidentali e Orobie Bergamasche. Le precipitazioni, seppur di intensa entità, non dovrebbero causare l'esondazione di Seveso e Lambro. (MilanoToday.it)

La numero 11 completerà il suo passaggio nelle prime ore di venerdì, seguita da un miglioramento solo parziale e molto breve. Previsioni meteo per venerdì 30 aprile. (METEO.IT)

Previsioni meteo weekend a Milano. Il peggioramento sul fronte meteo riguarda non solo Milano ma tutta la Lombardia, interessata da una vasta area depressionaria. Scatta l'allerta meteo in codice giallo a Milano nel pomeriggio di oggi giovedì 29 aprile: attesi in serata forti temporali che fanno aumentare il rischio di pericolo fino a due su quattro. (Fanpage.it)

Il meteo al Nord. Al Nord continuano i rovesci e i temporali a carattere sparso, soprattutto sui settori alpini, prealpini e le medio/alte pianure. Sole e clima estivo, invece, al Centro-Sud, ad eccezione della Toscana, e temperature in aumento. (Sky Tg24 )