Estate 2021 Covid: le regole per il mare. Spiagge libere e distanza tra gli ombrelloni

La campagna vaccinale inizia a dare i suoi frutti, i contagi scendono e sono sempre più numerose le Regioni pronte a staccare il proprio biglietto per l’agognata zona bianca, senza contare quelle che hanno già fatto il salto.

Vediamo dunque nel dettaglio quali saranno le regole in vigore al mare, in spiaggia e nelle strutture ricettive, anche all’aperto come in campeggio

Nonostante il trend sia positivo è ancora necessario adottare comportamenti responsabili contro il Covid e non abbassare la guardia, soprattutto ora che le maglie si allargano e le occasioni di socialità aumento. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Già l'anno scorso avevamo coinvolto attivamente ragazzi di Spotorno in questa utilissima iniziativa creando una opportunità preziosa che riproponiamo volentieri" aggiunge il primo cittadino. (SavonaNews.it)

A stabilire cosa si può e non si può fare negli stabilimenti e nelle spiagge libere sonole linee guida redatte dalla Conferenza delle Regioni, con l’approvazione della cabina di regia. Riaprono gli stabilimenti, le spiagge tornano a essere affollate e, come già avvenuto lo scorso anno, le regole da rispettare per andare al mare sono stringenti. (Fanpage.it)

nuoto, surf, windsurf, kitesurf) possono essere praticati nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale. ▪ Le attrezzature come lettini, sedie a sdraio e ombrelloni vanno disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare, e in ogni caso ad ogni fine giornata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La giovani hanno incautamente lasciato in spiaggia delle borse contenenti i portafogli, gli asciugamani e articoli vari. Il primo episodio di cui ha dato notizia la Questura istriana è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì su una delle spiagge del Lungomare, quando i solito ignoti hanno derubato tre minorenni. (LaVoce del popolo)

Francesco Petrarolo, 72 anni di Cassino si è accasciato a terra non appena uscito dall’acqua, colpito da un malore. Nel pomeriggio l’uomo si è rinfrescato con un tuffo in acqua, ma subito dopo si è accasciato sulla riva. (Il Fatto Vesuviano)

re offerte, tre spiagge. Eleonora Tedesco. L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI (la Città di Salerno)