Emilia-Romagna, si liberano 2mila dosi di Pfizer: via alle prenotazioni libere

Ambito Rimini: giovedì 10 Riccione (centro commerciale Perla Verde), Bellaria (Palacongressi),venerdì 11 Rimini (fiera) Riccione (centro commerciale Perla Verde).

A tutto questo seguira un’attivita della struttura commissariale di bilanciamento di dosi dal punto di vista logistico»

Fin da oggi, a partire dalle 15, fa sapere l’Ausl Romagna per le vaccinazioni «last minute», è possibile prenotarsi per le serate di giovedì 10 e venerdì 11 giugno. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

"Parliamo di un quantitativo assolutamente compatibile con le nostre scorte, questa indicazione del Cts non impatterà dunque sulla nostra campagna vaccinale, gli appuntamenti non subiranno slittamenti” Sono circa 37mila le seconde dosi di Astrazeneca programmate per le prossime settimane cittadini under 60: a loro verrà somministrato Pfizer o Moderna secondo le indicazioni nazionali. (FoggiaToday)

Si ricorda che i centri vaccinali in cui ricevere la vaccinazione a MRNA sono: il Palasalute di Imperia, il Drive Through e Stazione ferroviaria di Taggia, il Palabigauda di Camporosso ed ex palestra Gil di Ventimiglia. (IMPERIAPOST)

QUALE VACCINO PER I GIOVANI - Sono Pfizer, Moderna, Astrazeneca e Johnson&Johnson i vaccini disponibili in Italia. La risposta degli esperti è chiara: «uso preferenziale» di AstraZeneca per le persone con più di 60 anni . (ilmessaggero.it)

Le somministrazioni di vaccino Astrazeneca solo agli over 60 e per chi deve ricevere il richiamo della seconda dose. Il Cts ha raccomandato per le prime dosi di vaccinazioni di riservare le dosi di AstraZeneca per coloro che abbiano età uguale o superiore a 60 anni, per la fascia sotto i 60 anni c'è invece la raccomandazione per i vaccini a mRna (ForlìToday)

Terza dose di vaccino contro le varianti. La terza dose di vaccino sarà importante anche per contrastare le varianti che già sono in circolazione, come quella indiana Terza dose di vaccino, perché Pfizer (The Wam)

Il dibattito sulla necessità di vaccinare i giovanissimi (in particolare la fascia 12-16 anni) tiene banco non solo in Italia ma in diversi Paesi d'Europa e del Mondo. L'uso di Comirnaty, il vaccino anti-Covid di Pfizer BioNTech, "nei bambini e negli adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni senza malattie pregresse non è attualmente consigliato in via generale". (IL GIORNO)