METEO. Lunedì prove d'INVERNO, freddo e NEVE in Appennino anche sotto i 1500m

LUNEDÌ MATTINA NEVE SOTTO I 1500M.

Lunedì prove d'INVERNO, freddo e NEVE in Appennino anche sotto i 1500m Un impulso freddo proveniente dai Balcani provocherà un calo delle temperature con freddo e neve anche sotto i 1500m su parte dell'Appennino.

Tutto accompagnato da raffiche di vento dai quadranti nordorientali che potranno fare assumere alle nevicate anche carattere di bufera

ore 12:26. di Lorenzo Badellino 9 ottobre 2021ore 12:26. (3bmeteo)

Su altre testate

Altre piogge e temporali colpiranno le regioni adriatiche centrali e molte zone del Sud. Al nord: instabile sulla Romagna, molte nubi altrove. (Gazzetta del Sud)

Si manterranno condizioni più stabili e soleggiate invece al Nord e sulle regioni tirreniche, con condizioni di bel tempo Ecco nel dettaglio l'evoluzione prevista per lunedì:. METEO LUNEDÌ. (3bmeteo)

Infatti le previsioni meteo riportano ancora tante piogge e le prime nevi della stagione, a causa dell’arrivo di un impulso freddo. Meteo, piogge e prime nevi ad inizio settimana: le previsioni di lunedì 11 ottobre. (Inews24)

Un vortice ciclonico alimentato da fredde correnti di origine artica darà vita ad un'ulteriore fase instabile su alcune regioni. Sulle Alpi e sulla dorsale appenninica potrebbe tornare la neve in particolare sui settori romagnoli, marchigiani e abruzzesi (leggo.it)

Un vortice ciclonico alimentato da fredde correnti di origine artica darà vita ad un'ulteriore fase instabile su alcune regioni. Un vortice di aria fredda è in arrivo sull'Italia e porterà la prossima settimana un considerevole abbassamento delle temperature e neve anche a basse quote. (corriereadriatico.it)

Al nord: instabile sulla Romagna, molte nubi altrove. Al nord: molte nubi sul Triveneto, più sole altrove. (la Repubblica)