Provincia di Trento svetta per qualità vita, male Sud e Isole

Secondo posto per Bolzano, terzo posto per Pordenone, quarto per Mantova. Arranca il Sud con Carbonia, in Sardegna, fanalino di coda. Sottolinea lo studio che il 56% della popolazione italiana vive in territori dove la qualità della vita è scarsa o ... (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

I risultati in verità non fanno emergere discontinuità con gli anni scorsi, assegnando il gradino più alto del podio a Trento, che rifà il b... (La Stampa)

Nonostante fosse equipaggiato di ramponi, si presume…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Sono Trento e Bolzano a detenere il primo posto sul podio della classifica della Qualità della Vita, mentre i territori del Mezzogiorno e delle Isole sono in coda, con Carbonia-Iglesias che tiene ancora la maglia nera, e Roma, Milano e Torino in ... (Adnkronos)

Sommario: Diciassettesima indagine sulla "Qualità della vita". Fanalino di coda è la sarda Carbonia-IglesiasTrento conferma nel 2015 la prima posizione tra le province con la migliore qualità della vita, bissando il risultato archiviato un anno fa. (Nuovo Sud)

Peggiorano le pagelle dei centri di..... (La Repubblica)

Alessandro Avancini, 55 anni di Trento, è deceduto precipitando in un campo lungo la pista ciclabile. In base ad una prima ricostruzione la vittima sarebbe stata schiacciata dal motore del parapendio mentre si trovava in fase di atterraggio. (La Prima Pagina)