I fatti dell'hot spot di Pozzallo. Italexit: “Altro fallimento” | Radio RTM Modica

Lo sostiene il Coordinatore Provinciale di Italexit, Emanuele Cavallo.

“Apprendiamo, ma aspettiamo conferma, che gli extracomunitari ospitati all’interno della struttura avrebbero appiccato le fiamme mettendo in gravissimo pericolo il personale di vigilanza, loro stessi e la struttura.

Dubbio rafforzato anche dal fatto che gli spazi per mettersi al sicuro dalle fiamme senza allontanarsi dalla struttura non mancano. (Radio RTM Modica)

Ne parlano anche altri media

E’ chiaro che i disordini si creano solo quando in struttura arrivano ceppi di migranti di nazionalità tunisina – Pozzallo: migranti incendiano centro di accoglienza. (Imola Oggi)

Il nostro obiettivo è riportare il Mediterraneo a essere un mare di pace, di scambi culturali e commerciali. Così il leader della Lega Matteo Salvini nel corso della conferenza stampa per la presentazione del ‘Dipartimento Integrazione e rapporti con le comunità straniere presenti in Italia’. (LaPresse)

Prefettura e Questura stanno coordinando le operazioni di ricollocazione in altri centri di concerto con il Ministero dell’interno. E’ chiaro che i disordini si creano solo quando in struttura arrivano ceppi di migranti di nazionalita’ tunisina (Giornale Ibleo)

Pozzallo, rintracciati quasi tutti i 35 migranti fuggiti dopo l’incendio nel centro, Fsp Polizia: “Padiglione quasi del tutto inagibile. (Quotidianodiragusa.it)

E’ ora di trovare altre risposte, perché i colleghi impegnati su questi fronti sono ormai stremati da turni massacranti, condizioni di lavoro proibitive, rischi davvero troppo elevati” “E’ veramente un miracolo che nessuno sia rimasto ferito – aggiunge Mazzetti -, ma non possiamo continuare ad affidarci alla buona sorte. (Sicilianews24)

E’ ora di trovare altre risposte, perché i colleghi impegnati su questi fronti sono ormai stremati da turni massacranti, condizioni di lavoro proibitive, rischi davvero troppo elevati” Pozzallo, rintracciati quasi tutti i migranti fuggiti, salvi per miracolo. (Sardegna Reporter)