Netflix lancia i primi cinque videogame

CINQUE VIDEOGIOCHI. Gli abbonati italiani hanno la possibilità di giocare sui propri dispositivi Android a cinque giochi diversi sull’app, tra i quali “Stranger Things: 1984”, “Stranger Things 3: The Game”, “Shooting Hoops”, “Card Blast” e “Teeter Up”.

"Forse un giorno vedremo un gioco che genera un film o una serie", ha detto all'inizio di quest'estate Greg Peters, Chief operating officer e chief product officer di Netflix a CNBC

Il gigante dei video on demand ha ampliato la sua offerta con i videogiochi e l'Italia è tra i primi Paesi ad usufruirne. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

La piattaforma di streaming ha acquisito lo studio di videogiochi Night School Studio nel settembre scorso, considerando il gaming come “una nuova categoria di contenuti, alla pari di film, animazione e TV non sceneggiata”, ha indicato la società nella sua lettera agli azionisti a commento dei risultati del Q2 2021 (Brand News)

Ora che fanno parte di Netflix Games, i giochi sono stati aggiornati per funzionare senza costi anticipati o microtransazioni nascoste. Questo è un elemento di differenziazione chiave per Netflix Games e ricorda il tentativo di Amazon del 2015 di entrare nel mondo dei giochi Android regalando giochi e pagando i produttori di giochi in base alla frequenza con cui i loro giochi sono stati scaricati e riprodotti (Tecnoandroid)

Si tratta di Stranger Things: 1984 e Stranger Things 3: The Game, entrambi realizzati per la serie tv omonima prodotta proprio dal colosso dello streaming. Videogiochi su Netflix, come funzionano. (Libero Tecnologia)

Siamo appena all’inizio della nostra avventura nel gaming, e non vediamo l’ora di scoprire insieme a te cosa ci riserva il futuro. Netflix ha annunciato ufficialmente il lancio di Netflix Games, una nuova sezione dell’app per dispositivi mobili Android della piattaforma streaming dedicata, appunto, ai videogame. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Ma la grande notizia è che, finalmente, i nuovi giochi gratis di Netflix saranno disponibili anche per iPhone e iPad. A partire da oggi, giovedì 4 novembre, gli abbonati italiani di Netflix potranno avere accesso a cinque videogiochi Netflix anche per i dispositivi mobile iOS (smartphone e tablet). (Spaziogames.it)

Adesso però la stessa Netflix è diventata… la Netflix dei videogiochi, dato che ha appena lanciato Netflix Games, da oggi disponibile anche nel nostro paese, anche se per ora solo sui dispositivi Android. (Stay Nerd)