Sciopero aerei 24 settembre: tutte le informazioni

Nel dettaglio, sono 161 i voli cancellati nella giornata di venerdì, cui si aggiungono ulteriori 8 voli cancellati nella giornata di giovedì 23 settembre e 3 in quella di sabato 25.

I sindacati del comparto aereo hanno infatti indetto uno sciopero che coinvolgerà tutti gli addetti, eccetto quelli che fanno capo ad Enav.

Allo scopo di limitare i disagi dei passeggeri, la società ha attivato un piano straordinario con aerei più capienti, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni

Venerdì nero per i viaggiatori italiani a causa di uno sciopero degli addetti al trasporto aereo che coinvolgerà diverse compagnie, Alitalia in primis – Ecco tutto ciò che c’è da sapere. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Gli ultimi due rapporti “Malaria” di Legambiente ci hanno visiti classificati prima come 8° e poi come 3° fra le città più inquinate d'Italia, dati terrificanti che ci permettono di urlare che ad Avellino si respira aria inquinata Il 24 settembre lo sciopero inizierà in via Colombo -lato cancellata gialla del Convitto-alle 9:00. (Ottopagine)

La manifestazione sindacale si terrà dalle ore 10.30 alle 12.30 presidio presso il Marco Polo di fronte l'ingresso dell'area partenze, al primo piano. Veneto, 23 settembre 2021 - Presidio sindacale domani presso l'aeroporto Marco Polo di Venezia, in occasione dello sciopero nazionale di tutto il trasporto aereo indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltraasporti, Ugl trasporto aereo. (il Resto del Carlino)

“Una vendita che è saltata, per il momento, ma Toscana Aeroporti ha confermato la sua intenzione di procedere, non appena troverà un acquirente, con la cessione del ramo handling La protesta – spiega Franco Fratini, segretario della Fit Cisl Toscana – è stata proclamata per le gravi difficoltà che attraversa il settore aereo. (LA NAZIONE)

"Il trasporto aereo ha subito e subirà ancora per molti mesi delle gravissime ripercussioni generate dalla pandemia da coronavirus, insieme al turismo è senza dubbio uno dei settori produttivi più colpiti del Paese. (TorinoToday)

A proclamare la protesta unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo "a difesa dei lavoratori di Alitalia, Air Italy, Ernest, Blue Panorama, Air Dolomiti, Norwegian, di tutte le compagnie aeree straniere con base e addetti nel nostro paese, delle società di gestioni aeroportuali, di handling e catering e di tutti gli stagionali e precari del settore. (La Sicilia)

L'articolo Compagnie aeree, in 11 in gara per sostituire Alitalia in Sardegna proviene da (HelpMeTech)