Nuoto, Europei di Roma: Razzetti è un razzo, oro nei 400 misti

Da oggi i 400 misti, la prova da molti considerata più difficile, in Europa hanno un nuovo re

Lo chiamano 'l'uomo delle quattro specialità' perché riesce a brillare nella rana come nel dorso, a stile libero come a farfalla.

E l’Italia ha festeggiato pure il bronzo: infatti Pier Andrea Matteazzi prosegue la sua estate di successi (ha vinto proprio i 400 misti ai Giochi del Mediterraneo di Orano) piazzandosi terzo (4:13.29) tra il compagno di Nazionale e l’atleta magiaro. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Altro argento nella 4x200 stile. Seconda e terza medaglia azzurra agli Europei di nuoto a Roma: dopo l'argento nel nuoto sincronizzato femminile, è Alberto Razzetti a vincere la prima medaglia d'oro. (ilmattino.it)

Alberto Razzetti, nuotatore di Sestri Levante, ha ottenuto la medaglia d'oro nei 400 metri misti agli Europei di nuoto di Roma, stabilendo il tempo di 4'10''60. E' italiano anche il terzo gradino del podio, con Pier Andrea Matteazzi che conquista il bronzo in 4:13.29. (Primocanale)

Da applausi però la frazione di Di Cola in 1:45.36 a testimoniare la grande voglia di far bene dell’azzurro. Ce l’hanno messa tutta i quattro staffettisti dell’Italia nella Finale della 4×200 stile libero uomini degli Europei 2022 di nuoto a Roma (OA Sport)

Ad arricchire la prima giornata ci pensa poi la staffetta 4x200 sl maschile che si mette al collo l'argento dietro la formidabile Ungheria Una partenza esplosiva e vibrante che sembra fare da preludio ad un Europeo indimenticabile per i colori azzurri. (Sport Mediaset)

“Una gara bellissima – ha chiuso Di Cola – alla virata del 100 ho sentito anche il pubblico Marco De Tullio, Lorenzo Galossi, Gabriele Detti e Stefano Di Cola chiudono in 7’06″25 e rimontano nelle ultime due frazioni sino al secondo posto, assestandosi alle spalle dell’Ungheria (oro in 7’05″38) e davanti alla Francia (bronzo). (Corriere dell'Umbria)

Gli Europei di nuoto iniziano bene La prima giornata degli Europei di nuoto di Roma si chiude con quattro medaglie per l’Italia. L’ultima gioia è arrivata nei 4×200 stile libero maschile, con la medaglia d’argento. (Sport Fanpage)