Sorpresa da Nissan: riuscirà a produrre batterie allo stato solido a soli 75 $/kWh – VIDEO

In quest’ottica i giapponesi stanno lavorando per portare sul mercato le batterie a stato solido (ASSB).

Innovazione delle batterie e la loro facilità d’uso sono le basi su cui Nissan sta cercando di trovare l’altezza della situazione.

La batteria utilizza sia un elettrolita a stato solido che un anodo interamente in silicio, rendendola una batteria interamente in silicio

Nissan è stata la prima casa automobilistica a sviluppare batterie agli ioni di litio a lunga durata, attraverso rigorosi standard di sicurezza. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

A completamento della propria strategia elettrica Nissan mira a creare anche una propria infrastruttura di ricarica Il che significherebbe un costo di 7.500 dollari per un pacco batterie da 100 kWh e un costo di 3.750 dollari per un pacco batterie da 50 kWh. (InsideEVs.it)

La nota casa produttrice di automobili ha appena raggiunto un nuovo traguardo: le sue batterie saranno costruite completamente allo stato solido, utilizzando il litio e permettendo all’azienda di ridurre drasticamente il costo. (Android Italy)

In occasione della presentazione degli obiettivi fissati dal programma Ambition 2030, inoltre, Nissan ha svelato anche quattro concept car (Nissan Chill-Out, Nissan Max-Out, Nissan Surf-Out, and Nissan Hang-Out) che anticipano ed estremizzano le possibili evoluzioni della gamma del marchio nipponico nel corso dei prossimi anni Per sostenere i suoi obiettivi di crescita, Nissan ad aumentare la produzione globale di batterie portandola a 52 GWh entro il 2026 e 130 GWh entro il 2030. (Tom's Hardware)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Entro il 2026, si prevede l’espansione della tecnologia ProPilot ad oltre 2,5 milioni di veicoli a marchio Nissan ed Infiniti Sarà da queste prefigurazioni di veicoli “next gen” che evolverà lo sviluppo tecnologico Nissan improntato al 2030, e del quale dettagliamo più diffusamente qui sotto i dettagli. (Autoblog.it)