Vaccinazione over 80 al via: quasi 80.000 prenotazioni. Ecco chi sono le categorie fragili

– «Sono quasi 80.000 le persone con più di 80 anni che si sono prenotate per le vaccinazioni».

Maurizio Mangialardi, capogruppo consiliare Pd. L’opposizione però lamenta ritardi sulla partenza della campagna negli over 80, con il Pd che va all’attacco.

Qui i percorsi saranno diversi: il personale scolastico e universitario «sarà vaccinato con le stesse modalità degli over 80 – afferma l’assessore -

Scatta oggi, 20 febbraio, nelle Marche la campagna vaccinale contro il covid-19 fra gli over 80. (Centropagina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Torino – Oggi, venerdì 19 febbraio, sono iniziate le somministrazioni dei vaccini anti Covid al personale scolastico, universitario e della formazione professionale: l’avvio simbolico di questa fase della campagna vaccinale è avvenuto all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, alla presenza del presidente della Regione Alberto Cirio. (LaGuida.it)

"Non so come abbiano fatto la prima volta", ha dichiarato il medico. La Florida ha vaccinato circa il 42% delle oltre 4,4 milioni di persone con più di 65 anni ma, negli ultimi giorni, anche a causa del maltempo, si sono registrati diversi ritardi nelle consegne (IL GIORNO)

Materiale ora al vaglio degli inquirenti coordinati dal procuratore della Repubblica Raffaele Cantone e dal sostituto Gennaro Iannarone. Acquisiti dalla procura di Perugia i primi documenti nell’ambito dell’indagine che punta ad accertare se per i vaccini Covid esista una sorta di mercato parallelo a quello ufficiale. (Gazzetta del Sud)

I ragazzi, così come vanno giustamente tutelati nelle scuole, ugualmente vanno protetti nelle autoscuole durante le lezioni di teoria e di guida». Promotori dell’iniziativa sono il consigliere Unasca Vibo Valentia Paolo De Fina, il vice-segretario Ciliberto Franco, il segretario provinciale Enzo Morabito e il segretario regionale Santo Bagalà (Il Vibonese)

Sei i provvedimenti amministrativi nei confronti di altrettanti commercianti. Operazione Carnevale sicuro nel messinese dove la Guardia di Finanza ha sequestrato 40mila giocattoli privi dei requisiti minimi di sicurezza prescritti dal “Codice del Consumo”. (LaPresse)

Un obbligo di vaccinarsi non c'è, molti però vorrebbero vaccinarsi, e ci si chiede "Perché non posso scegliere il vaccino?". Si potrebbe scegliere il vaccino anti-Covid se fosse sancito un obbligo di vaccinarsi? (Yahoo Notizie)