UFFICIALE, il Verona esonera Di Francesco

Salta ufficialmente la prima panchina stagionale in Serie A: Di Francesco è stato esonerato dal Verona dopo la sconfitta riportata contro il Bologna.

A renderlo noto un comunicato ufficiale del club veneto: “Hellas Verona FC comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.

Il Club gialloblù ringrazia mister Di Francesco e il suo staff, nelle persone di Francesco Tomei, Stefano Romano, Giancarlo Marini e Franco Giammartino, per l’attività sin qui svolta”. (Footballnews24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Addio che lo tiene fermo fino all'agosto del 2020, quando viene poi scelto dal Cagliari. Vedi anche Superhomepage Ufficiale: il Verona ha esonerato Di Francesco. Un tracollo repentino, arrivato a sorpresa nel giro di pochi anni. (Sport Mediaset)

La scelta del presidente Setti è ricaduta su Igor Tudor, che era già un nome per la panchina dell’Hellas in estate. Questa mattina, dopo la sconfitta contro il Bologna, il Verona ha esonero Eusebio Di Francesco: “Hellas Verona FC comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. (SOS Fanta)

Per l’Hellas è stata la terza partita persa su tre, in quest’inizio di campionato. Nella lista dei papabili c’erano anche Rolando Maran (in tribuna al Dall’Ara con il suo storico vice, Christian Maraner) e Beppe Iachini. (Corriere della Sera)

Qualche anno fa, quando sedeva sulla panchina del Sassuolo ed era riuscito a portare gli emiliani in Europa League, si era meritato il salto in una big come la Roma, dove aveva portato a termine una prima stagione da incorniciare, visto il raggiungimento della semifinale di Champions League coi giallorossi. (Footballnews24.it)

Il presidente Setti starebbe valutando l'esonero immediato. Secondo il quotidiano il primo nome come possibile sostituto sarebbe quello di Rolando Maran, già in tribuna al "Bentegodi" di Bologna. (Napoli Magazine)

Non è nemmeno una questione di esoneri (Di Francesco è a quota sette) o di età (lui 52 anni), perché queste leggi non valgono per altri tecnici da storytelling Dopo tre sconfitte consecutive, con Sassuolo, Inter e Bologna, si chiude quindi la storia fra Di Francesco e il club di Setti, in ogni caso per valore dei singoli giocatori uno dei principali candidati alla retrocessione. (Indiscreto)