I numeri Tesla in Italia: mezzo Stivale da conquistare

Il Sud poi…. I numeri Tesla: il Model 3 vale l’87% delle vendite. Le vendite continuano ad aumentare e questo si deve, ovviamente, al Model 3.

Stagnano invece le vendite di Model S e Model X, un po’ per l’invecchiamento dei due prodotti, un po’ per l’arrivo della concorrenza tedesca.

Esaminando le vendite 2020 per provincia, ci si accorge infatti che i clienti Tesla restano concentrati soprattutto nel Nord-Est e che c’è più di mezzo Stivale da conquistare. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Mancano effettivamente poche settimane alle consegne dei primi esemplari restyle negli Stati Uniti (mentre in Europa bisognerà attendere la fine della prossima estate), e Tesla per ora non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale circa il nuovo volante. (DMove.it)

Ma come sarà Model 2? Lo youtuber americano Andy Slye, estremamente appassionato di tutte le più recenti novità del marchio Tesla, ha pubblicato un video dove spiega in via piuttosto ottimistica come l’imminente Tesla da 20mila euro (25mila dollari) potrebbe in verità costare solo 15mila euro (19mila dollari) e sbaragliare di fatto qualsiasi genere di concorrenza. (Tom's Hardware Italia)

Il richiamo, secondo Tesla, si applica esclusivamente ai modelli fabbricati prima di marzo 2018 ed è destinato a controllare il funzionamento di una scheda di memoria. Un portavoce della Kba ha spiegato che il richiamo non è stato ordinato dall'autorità, ma è stato avviato indipendentemente da Tesla (La Stampa)

Dopo i primi avveniristici render ufficiali, la nuova Tesla Model S 2021 inizia a mostrarsi in una serie di apparizioni dal vivo. Per la versione ancora più performante, la Model S Plaid+, bisogna invece spendere minimo 140. (Lega Nerd)

Il trittico di unità elettriche sono in grado di garantire uno 0-100 di 2,1 secondi nella Plaid, e inferiore a 2 secondi per la Plaid+. La Plaid ha un’autonomia di 628 km, la Plaid+ di oltre 840 km (Greenmotorsport)

Henrik Fisker potrà diventare un degno avversario di Elon Musk, a patto che la sua strategia diversificata funzioni. “L’opportunità che vedo è quella di far uscire un’auto dai volumi di produzioni elevati, con prezzo ragionevole e di bell’aspetto; un suv elettrico che sia parte di un mercato di massa che ora non esiste. (FormulaPassion.it)