La NSA trova una falla in Windows 10, Microsoft reagisce: aggiornate subito!

Insomma, gli hacker potrebbero sottrarre le firme digitali ad altri software per favorire la diffusione delle loro “infauste” creazioni.

La NSA, ovvero la National Security Agency statunitense, ha scoperto una vulnerabilità in Windows 10 e Windows Server 2016 / 2019 e non l’ha usata come arma tecnologica per spiare chicchessia.

“Faccio grandi complimenti alla NSA per aver volontariamente comunicato il problema a Microsoft”, ha affermato l’esperto di sicurezza informatica Dmitri Alperovitch in a tweet. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Queste organizzazioni avrebbero firmato un accordo di riservatezza che gli vieta di divulgare i dettagli sulla vulnerabilità fino al rilascio ufficiale della patch. Il cosiddetto Patch Tuesday di stasera sarà molto importante perché l’azienda di Redmond risolverà una grave vulnerabilità presente in tutte le versioni del suo sistema operativo. (Webnews)

Microsoft non forzerà il passaggio a Windows 10 (Windows 7 continuerà a funzionare regolarmente), ma consiglierà il passaggio alla nuova versione. Luca Colantuoni,. Fine della corsa per Windows 7. (Webnews)

La falla, che coinvolge anche Windows Server 2016 e Windows Server 2019, riguarda le firme digitali utilizzate per l’autenticazione dei software. Complessivamente sono 900 milioni i Pc che montano Windows 10. (CorCom)

La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 10 viene identificata dal numero di build 18363.592 (su Smartphone si passa alla build 15254.603), come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug. (Plaffo)

Gli aggiornamenti di Windows del patch tuesday del 15 gennaio 2020 sono particolarmente importanti, anche per una ragione “storica”. Nel mondo digitale d’oltreoceano, dove gli aggiornamenti di Windows arrivano con più regolarità, esiste il Patch Tuesday, cioè il mercoledì delle patch. (News Mondo)

Anzitutto, occorre recarsi sulla pagina Scarica Windows 10 di Microsoft e cliccare sulla voce Scarica ora lo strumento. Continuare ad utilizzare Windows 7 sarà una tua scelta, che dovrai valutare tenendo in considerazione anche i numerosi CONTRO che ne possono derivare. (Tecnoandroid)