Vaccino Covid. Per la terza dose, stop agli Hub ma sì ad infermieri negli studi medici

La terza dose di vaccino Covid. Intanto per continuare a proteggersi dal Covid, servirà la terza dose, ma si ipotizza non prima del prossimo anno.

E’ questa la proposta che il Presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), Filippo Anelli, spiega ai microfoni di ANSA: potenziare l'azione sul territorio affiancando ad esempio ai medici negli studi anche infermieri ed assistenti. (InfermieristicaMente)

Su altre fonti

Fials: “Solidarietà a medici e infermieri aggrediti, Speranza convochi Osservatorio previsto da legge 113/2020. Subito presidi polizia e aziende parte civile”. Il sindacato commenta due recenti fatti di cronaca che hanno visto due aggressioni in 24 ore al Cardarelli e un medico fiscale nel veneziano insultato e minacciato per il colore della sua pelle. (Quotidiano Sanità)

Solo un vaccinato su 2000 può essere contagioso. E’ quanto emerso dallo studio italiano, condotto dal professor Fausto Baldanti, responsabile del laboratorio di Virologia molecolare del San Matteo di Pavia. (InfermieristicaMente)

Il testo approvato promulga lo stato di emergenza fino al 31 luglio 2021, elimina il coprifuoco dal 21 giugno e disciplina il Green pass per poter viaggiare. Il nuovo accordo tra i membri dell’Ue, permetterà ai cittadini in possesso del green pass digitale di viaggiare in Europa quest’estate (InfermieristicaMente)

La bozza del Dl di riforma della Pa, contiene delle novità per quanto riguarda la pubblica amministrazione. Le nuove regole se confermate, segnano un punto di svolta in un annoso problema, che per anni ha bloccato gli infermieri lontano da casa (InfermieristicaMente)

Quali corsi consentono di diventare Professionista Esperto? 16, comma 8, del CCNL del Comparto Sanità 2016/2018 può ritenersi soddisfatto da corsi di formazione regionale della durata di un giorno? (InfermieristicaMente)

"Alcuni giorni, in ospedale, sono stato fuori di me – racconta – poi piano piano ho recuperato. di Lucia Gentili È tornato a celebrare messa dopo oltre 50 giorni don Euro Giustozzi, per una lunga "pausa" dovuta al Covid. (il Resto del Carlino)