Covid, gli esperti: "Vaccino antinfluenzale può ridurre del 14% il rischio di infezione"

La co-somministrazione del vaccino antinfluenzale con la terza dose di anti-Covid è possibile ed è un ottimo scudo anche e soprattutto per gli anziani fragili", aggiunge Maggi

"Ciò rafforza la raccomandazione contenuta nella circolare del Ministero della Salute dello scorso ottobr, e di aderire con fiducia alla somministrazione dei due vaccini offerti gratuitamente dal SSN.

A dirlo sono gli esperti della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria (SIGG), in occasione del congresso nazionale in corso a Roma (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il regista non lascia neanche che l’interlocutore finisca la sua domanda nella quale stava dicendo che la pellicola è “più realistica di ‘Le Crociate’ o ‘Robin Hood’ e lo gela con una risposta durissima: “Vai a quel paese. (LaPresse)

Covid, Vaia: “I dati che arrivano dal Sudafrica non giustificano allarmismi”. Francesco Vaia, direttore generale e direttore sanitario dello Spallanzani di roma, in un’intervista a Il Fatto Quotidiano ha parlato della variante Omicron e del vaccino. (Yahoo Finanza)

Così Francesco Vaia, direttore generale e direttore sanitario dell’ospedale Spallanzani di Roma, in una intervista a Il Fatto Quotidiano. E, come per l’influenza, fare un richiamo annuale con vaccini che siano però aggiornati alle varianti”. (Entilocali-online)

Il vaccino Covid, molto probabilmente, sarà somministrato ogni anno, proprio come quello influenzale. Ad annunciarlo è Francesco Vaia, direttore generale e direttore sanitario dello Spallanzani di Roma, ospedale centrale nella lotta al virus sin dagli inizi della Pandemia. (Napoli.zon)

AGI – “Sarà necessario un richiamo annuale con vaccini aggiornati alle varianti, esattamente come per l’anti-influenzale”: a spiegarlo è il direttore generale e direttore sanitario dell’ospedale Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, in un’intervista a Il Fatto Quotidiano. (Metro)

"Noi" allo Spallanzani, ha sottolineato, "siamo gli unici in Italia e forse in Europa ad avere un contatto diretto con i colleghi del Sudafrica" sulla nuova variante Omicron di Sars-CoV-2 E' una bella notizia, un attestato della nostra capacità di essere dei buoni scienziati". (Adnkronos)