Roma, Gualtieri rimanda a luglio la chiusura della discarica di Albano Laziale: ma d’estate il Pd…

L’ipotesi, insieme agli altri sindaci dei Comuni limitrofi, è quella di recapitare tre richieste all’indirizzo del sindaco Gualtieri

LA REAZIONE – Nonostante la postilla a tutela dell’ambiente, però, a leggere il provvedimento il sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli, è caduto nello sconforto.

Roberto Gualtieri, in qualità di sindaco della Città metropolitana, ha prorogato la contestata ordinanza sindacale emanata a luglio scorso dall’ex prima cittadina del M5s, Virginia Raggi. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sindaco metropolitano gestirà direttamente le deleghe ad affari istituzionali, affari legali e avvocatura, comunicazione e promozione, coordinamento del PNRR, relazioni e progetti europei ed internazionali e risorse umane. (Torino Top News)

Anche la sinistra capitolina si scaglia contro la decisione del Sindaco di Roma e metropolitano, Roberto Gualtieri, di protrarre ad almeno il 15 luglio l’Ordinanza con la quale si continueranno a scaricare quantità ingenti di rifiuti nella discarica di Roncigliano, tra Cecchina ed Ardea. (CastelliNotizie.it)

Nessun ripensamento da parte del neo Sindaco di Roma, nonché Sindaco della Città Metropolitana, Roberto Gualtieri, che ha spento ogni residua illusione di chi pensava che col passaggio di testimone dall’Amministrazione Raggi alla sua si potesse avere anche una rivisitazione del ruolo, totalmente subalterno, dei Castelli Romani…ridotti ad essere la discarica della Capitale. (CastelliNotizie.it)

L'amministrazione comunale di Albano ha ricevuto anche la risposta da parte dell'Arpa Lazio, sulla nostra precedente richiesta di installazione di centraline odorifere da installarsi nei pressi della discarica. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Sabato 15 gennaio 2022 a partire dalle ore 9,30 presidio a Piazza SS Apostoli davanti alle sedi della Città Metropolitana e della Prefettura. Coordinamento contro l'inceneritore di Albano - Presidio Permanente contro la discarica di Roncigliano" (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Con un’ordinanza firmata l’11 gennaio Roberto Gualtieri ha infatti esteso al 15 luglio 2022 l’apertura della discarica di Albano laziale. La rabbia dei residenti. La decisione di Gualtieri, per quanto prevedibile, non ha mancato di suscitare le reazioni dei residenti di Albano laziale. (RomaToday)