Papa riceve Proshenko: pace per l'Ucraina, cercare soluzioni politiche

Papa Francesco ha ricevuto il presidente dell'Ucraina, Petro Poroshenko. Nel cordiale colloquio, informa una nota della Sala Stampa vaticana, sono stati riaffermati i “buoni rapporti fra la Santa Sede e l'Ucraina” e ci si è dedicati “principalmente ... (Radio Vaticana)

La notizia riportata su altri media

Poroshenko ha incontrato anche il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, accompagnato da monsignor Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti ... (Imola Oggi)

(LaPresse) - Il presidente ucraino Petro Poroshenko, in visita in Italia, si fa avvocato dell'unità europea e transatlantica e mette in guardia dal fidarsi della Russia in Siria, perché- afferma - Mosca non è lì per combattere il ... (LaPresse)

Un coordinamento della comunità internazionale con la Russia in Siria? "Se parliamo solo di coordinamento, è possibile, ma solo se Putin inizia a combattere contro l'Is", perché Mosca "ora sta dalla parte del terrorismo, che è Assad, per questo (il suo ... (Adnkronos)

“L'Ucraina ha bisogno dell'Unione europea e della solidarietà dell'Europa unita”. Poroshenko ha affermato che “dopo l'aggressione russa” il ... (Imola Oggi)

Città del Vaticano, 20 nov. (LaPresse) - Stamane il presidente ucraino Petro Poroshenko è stato ricevuto in udienza da Papa Francesco. (Tiscali)

Poroshenko: il Pontefice ha accettato l'invito in Ucraina. E saluta il capo di Stato nella sua lingua. (La Stampa)