218 milioni di euro di espropri per il Ponte: cosa succederà nei prossimi mesi e come funzionano gli indennizzi

Si è svolta oggi in Commissione Ponte, a Messina, l’Audizione Tecnica Espropri per il Ponte sullo Stretto durante la quale i tecnici hanno dato disponibilità ad incontrare i consiglieri di quartiere e tutti i consiglieri comunali, spiegando passo per passo ciò che accadrà nei prossimi mesi. Come ha spiegato l’ingegner Gioacchino Lucangeli, responsabile della struttura che cura gli espropri, “il 3 aprile è stato pubblicato l’avviso di avvio del procedimento. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Il ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica ha richiesto 239 integrazioni di documenti alla Società Stretto di Messina S.p. (Virgilio)

Per le associazioni ambientaliste e i comitati cittadini è venuto il momento di dire “basta”. Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini è tra i pochi che continua a sostenere il progetto. (LifeGate)

Junior ABAP Developer. Nuova opportunità di lavoro a Messina. La società Avvale, che si occupa di sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili per aziende pubbliche e private è in continua crescita e, per questo motivo, cerca laureati in ambito economico e scientifico (Matematica, Informatica, Ingegneria, Economia) da assumere e formare nella sua Academy “Value Added Services”. (Normanno.com)

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, è sicuro di poter iniziare a breve i lavori per la messa in opera del Ponte sullo Stretto di Messina. Anzi, i lavori potrebbero cominciare già prima dell'estate: sono queste le tempistiche indicate dal ministro, che non si lascia intimorire dai continui attacchi che provengono dall'opposizione. (ilGiornale.it)

E sembrava troppo strano, effettivamente. In questi mesi Giuseppe Falcomatà è stato quasi silente, sul Ponte sullo Stretto. (StrettoWeb)

"Conto che la società Stretto di Messina entro 30 giorni a seguire dia risposte a tutte le osservazioni fatte dagli altri "Vado avanti dritto". (Secolo d'Italia)