Palermo, clima impazzito: per salvare la gente in strada servono i sub. Le immagini sconvolgenti

Le immagini sconvolgenti. 18 luglio 2021. Un violento nubifragio si è abbattuto su Palermo, i Vigili del Fuoco e i sommozzatori hanno eseguito diversi interventi per soccorrere automobilisti rimasti intrappolati in strade e sottopassi.

Le zone interessate sono soprattutto quelle di viale Regione Siciliana, piazza Indipendenza davanti al palazzo della Regione, via Imera, via Re Ruggero e via Messine Marine davanti all'ospedale Buccheri La Ferla. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per liberare gli automobilisti rimasti bloccati nelle vie allagate e nei sottopassi della città sono intervenuti a supporto anche i sommozzatori, i pompieri del reparto fluviali e un mezzo anfibio. La pioggia ha infatti causato infiltrazioni d’acqua e la presenza di crepe (Virgilio Notizie)

APPROFONDIMENTI MONDO Germania, 133 morti per l'alluvione (160 in Europa):. Domenica 18 Luglio 2021, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 12:37. Allerta meteo a Palermo. (Il Messaggero)

Un centinaio gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per allagamenti e danni provocati dalle forti piogge Il video è stato girato a BlogSicilia da un residente che ha segnalato che l’amministratore di condominio ha contattato i vigili del fuoco ma senza esito. (BlogSicilia.it)

Un violento nubifragio si è abbattuto in nottata su Palermo dove i vigili del fuoco in tre ore, a partire dalle 4, hanno eseguito 27 interventi per soccorrere automobilisti rimasti intrappolati nelle strade trasformate in fiumi. (La Repubblica)

Gli interventi dei pompieri nel capoluogo, come succede sempre in questi casi, hanno interessato sopratutto la zona di viale Regione Siciliana, piazza Indipendenza davanti al palazzo della Regione, via Imera, via Re Ruggero e via Messine Marine davanti all’ospedale Buccheri La Ferla. (Sicilia ON Press)

Lo hanno fatto sapere attraverso l’account ufficiale Twitter spiegando che le operazioni di soccorso in atto “non hanno affrontato nessuna criticità rilevante”. #Maltempo #Palermo, dalle 4 forti piogge hanno interessato il capoluogo e parte della provincia: svolti finora dai #vigilidelfuoco un centinaio di interventi per allagamenti diffusi e danni d’acqua. (Il Riformista)