Calcagno (AIC): «5 italiane in Champions League, bella notizia. 3 pilastri per futuro del nostro calcio»

Umberto Calcagno, presidente dell’AIC, ha parlato della qualificazione di 5 squadre italiane alla prossima edizione della Champions League. CHAMPIONS LEAGUE – Queste le parole di Umberto Calcagno, presidente dell’AIC. «È una bella notizia per il calcio italiano avere 5 squadre nella prossima edizione della Champions League – ha spiegato – con la speranza che possano diventare 6 nell’auspicabile possibilità che Roma o Atalanta vincano l’Europa League. (Inter-News)

Su altri giornali

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commentato ai taccuini dell'agenzia di stampa 'Adnkronos' la notizia delle cinque squadre italiane che si qualificheranno alla prossima Champions League: “La partecipazione di cinque squadre italiane alla prossima Champions League rappresenta un grande risultato per tutto il movimento. (Tutto Juve)

In questo modo c'è l'aritmetica certezza di avere una squadra in più in Champions League il prossimo anno. La Francia sale a 16.083 davanti alla Spagna a 15.312. (Fcinternews.it)

Dopo il record di qualificate alle fasi finali delle competizioni Uefa dell’anno scorso, l’essersi ripetuti con tre italiane in semifinale anche in questa edizione genera nuove opportunità da cogliere di valorizzazione del brand del calcio italiano". (Fcinternews.it)

"È una bella notizia per il calcio italiano avere 5 squadre nella prossima edizione della Champions League" - ha commentato il Presidente AIC Umberto Calcagno - "con la speranza che possano diventare 6 nell'auspicabile possibilita' che Roma o Atalanta vincano l'Europa League. (Sport Mediaset)

L'Atalanta ha eliminato il Liverpool, la Roma il Milan (anche se l'euroderby avrebbe portato punti all'Italia in ogni caso) e la Fiorentina ha battuto il Viktoria Plzen: tutto come nei piani. Ora è arrivata anche la certezze aritmetica: l'Italia avrà almeno cinque squadre nella prossima UEFA Champions League. (Calciomercato.com)

Scandalo in Champions League: insulti razzisti scuotono il mondo del calcio. Il club delega una lettera a Ceferin su quanto accaduto (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)