Bollettino Covid 6 aprile 2021: balzo di decessi, giù i contagi

I decessi, invece, sono stati 421 (ieri erano stati 296), per un totale di 111.747 vittime da quando è cominciata l’emergenza sanitaria.

Bollettino Covid 6 aprile 2021: balzo di decessi, giù i contagi Il bollettino Covid di martedì 6 aprile 2021: contagi, decessi e la situazione nelle regioni. Il bollettino diramato dal ministero della Salute martedì 6 aprile 2021 sull’emergenza coronavirus in Italia indica che nelle ultime 24 ore ci sono stati 7.767 nuovi contagi (ieri 10.680), che portano il totale dall’inizio della pandemia a 3.686.707. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Di questi, 38 si trovano al "San Giovanni di Dio", 5 al "Fratelli Parlapiano" di Ribera e 12 al "Giovanni Paolo II" di Sciacca. Tre ricoverati che portano ad un totale di 79 gli agrigentini ospedalizzati e 29 guariti. (AgrigentoNotizie)

Gli scienziati spiegano che sia molto complicato il contagio all’aria aperta, perché la carica virale si disperde. Covid e contagio all’aria aperta: perché quindi non riaprono le attività outdoor? (Ok Salute e Benessere)

E poi c’è stato il fine settimana di Pasqua, giorni nei quali il Pronto Soccorso ha sempre molto da fare. Ieri mattina erano 198 i pazienti covid. (ilmessaggero.it)

Tra le ore 18 del 5 aprile e le ore 18 del 6 aprile, sono stati effettuati 1.133 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 579 nell’aeroporto di Cagliari e 103 in quello di Alghero; 345 nel porto di Olbia, 63 in quello di Porto Torres, 40 a Cagliari e 3 a Santa Teresa di Gallura. (La Nuova Sardegna)

I test antigenici identificano le proteine del virus e sono disponibili in cassette di plastica usa e getta simili ai test di gravidanza, con risultati disponibili entro 30 minuti. Nelle persone senza sintomi, invece, i test antigenici hanno identificato in media correttamente il 58% di coloro che erano stati infettati. (InfermieristicaMente)

Sono state le meticolose indagini avviate immediatamente dai poliziotti dell’Ufficio Investigativo e delle Volanti del Commissariato di Quartu Sant’Elena, all’indomani dell’atto incendiario compiuto durante la notte dello scorso 24 gennaio, ai danni di una donna, volto noto della tv e dei social, vittima del grave danneggiamento della propria auto. (Casteddu Online)