L'Ars ha fatto le "ore piccole" prima che Musumeci se ne vada

Per approvare le variazioni di bilancio, il cui peso complessivo è davvero limitato rispetto al contesto dell’isola, ci sono volute 2 settimane.

Nella seduta maratona di mercoledì dell’Assemblea Regionale Siciliana, conclusasi in nottata, è andato in scena l’ultimo atto del Governo Musumeci.

Tra i risultati portati a casa per la provincia di Ragusa vi sono: l’approvazione di un emendamento che destina 2milioni e mezzo di euro per sostenere le imprese agricole e zootecniche per l’acquisto di gasolio agricolo; l’approvazione di un emendamento che destina poco più di 4milioni di euro per la realizzazione di laghetti artificiali a servizio dell’agricoltura; un contributo di 200.000 euro al Comune di Chiaramonte Gulfi per l’intervento di completamento, riqualificazione e messa in sicurezza del centro sportivo con annesso palazzetto dello sport al Villaggio Gulfi; 300. (CorrierediRagusa.it)

Ne parlano anche altri media

Di fatto dunque il centrodestra riapre i giochi per la presidenza della regione siciliana e prova ad accorpare il voto delle amministrative con le politiche nazionali. Fino all’ultimo giorno, il 25 settembre, lavorerò con lo stesso impegno e lo stesso entusiasmo del primo giorno". (Liberoquotidiano.it)

Le elezioni regionali in Sicilia saranno accorpate alle politiche. A comunicarlo in un video, che riportiamo integralmente in basso, è lo stesso presidente Nello Musumeci: “le dimissioni sono una decisione sofferta e meditata dopo averci pensato per qualche giorno. (StrettoWeb)

Fino all'ultimo giorno, il 25 settembre, lavorerò con lo stesso impegno e lo stesso entusiasmo del primo giorno". "Sono almeno quattro i motivi perchè si debba votare il 25 settembre in Sicilia". (Adnkronos)

Dimissioni annunciate con un video sui social che di fatto consentono di accorpare le elezioni regionali, previste nell’isola per novembre, con le Politiche del 25 settembre. Mentre all’orizzonte per la candidatura del centrodestra “è ancora il caos”, sostiene un big della coalizione. (Il Fatto Quotidiano)

Nel centrodestra non c’è ancora un accordo per un Musumeci bis, con l’eventuale ricandidatura del presidente “Il 25 settembre in Sicilia si voterà anche per le elezioni regionali, oltre che per le politiche come avverrà in tutta Italia”, ha scritto. (quotidianodigela.it)

Ce ne sono almeno quattro di motivi perché si debba votare il 25 settembre in Sicilia - ha proseguito Musumeci - Il primo è che si vota nelle scuole e bisogna interrompere le elezioni. «Da qui al 25 settembre mi vedrete spesso in Sicilia - dice - Abbiamo liste e candidati fortissimi» (La Stampa)