Muriel salva l'Atalanta - Calcio

La Dea continua a costruire e più tardi spaventa ancora gli svizzeri con un mancino piazzato di Pasalic, che successivamente recrimina anche per un presunto fallo da rigore non segnalato da arbitro e Var.

Come nel primo tempo, però, in un momento a favore degli uomini di Gasperini, lo Young Boys trova dal nulla il pareggio con il neo entrato Sierro e all'84' riesce a ribaltare il risultato con una perla di Hefti, che spara un mancino dalla distanza direttamente sotto l'incrocio dei pali. (Rai Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Rivedi Gasperini dopo il 3-3 in Svizzera: "Meglio nel secondo tempo, preso brutti gol". vedi letture. Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky Sport ha parlato del pareggio contro lo Young Boys arrivato al termine di una gara dai mille volti e della sfida decisiva contro il Villarreal : “Siamo stati in vantaggio per due volte e abbiamo preso due gol brutti. (TUTTO mercato WEB)

Il colombiano ha messo a segno il gol del 3-3 finale direttamente da calcio di punizione, in occasione della propria centesima presenza con i nerazzurri. Se nella stagione passata Muriel era considerato il miglior dodicesimo del campionato, con le tante reti da subentrante, negli ultimi 3 mesi il colombiano non era stato quasi mai decisivo: per questo i gol contro Spezia e Young Boys sono il segnale che Gasp lo sta ritrovando ai suoi migliori livelli. (Tuttosport)

Per questo motivo la scelta di Giuseppe Pezzella è praticamente obbligata per Gasperini che schiererà lui sulla fascia sinistra e Maehle su quella di destra. Parliamo di Giuseppe Pezzella: l'ex Parma è entrato molto bene durante la sfida con lo Young Boys e adesso si prepara per essere protagonista in una sfida molto delicata come quella di sabato contro la Juventus. (Fantacalcio.it)

Il jolly dalla panca indispensabile da qui a Natale Rispetto a Zapata, più fisico che tecnica, che ha bisogno di tempo e occasioni per infilare la sfera in rete, ancora una volta Muriel ha dimostrato di poter andare in gol, e che gol, con il primo pallone della partita, dopo un veloce riscaldamento a bordo campo. (Calcio Atalanta)

Sempre valide le soluzioni relative a Pezzella o alla difesa a 4. Davide Zappacosta non giocherà, con ogni probabilità, Juventus-Atalanta. Possibile, però, il recupero di Gosens, che oggi si sottoporrà a una risonanza. (Calcio Atalanta)

Non aiuta di certo, in chiave Juventus, il fatto che si giochi tra poco più di 72 ore. Oggi il calciatore dovrebbe sottoporsi a alcuni esami specifici, dopo che ieri sera circolava l’ipotesi di un forte trauma distorsivo alla caviglia. (Calcio Atalanta)