Elkann, joint venture Stellantis-Foxconn per l'hi-tech sulle auto

L'esperienza di Stellantis unita con le capacità di sviluppo software e hardware di Foxconn per portare a un livello superiore l'esperienza di guida e tutta una serie di servizi che nel mondo di oggi vi sono connessi

Stellantis, il gruppo aziendale della famiglia Agnelli/Elkann nel settore dell'automobile (nato dalla fusione tra PSA ed FCA) ha messo a segno una partnership con Foxconn per dar vita a Mobile Drive, una joint venture per mettere a punto nuovi sistemi hi-tech per le auto: intelligenza artificiale, comunicazione 5G, servizi over-the-air avanzati, opportunità di e-commerce e integrazioni smart cockpit. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Stellantis e Hon Hai Precision Industry, in collaborazione con la sua società sussidiaria FIH Mobile, hanno annunciato la firma di un memorandum d’intesa non vincolante per dare vita a Mobile Drive. (Finanzaonline.com)

La nuova realtà prenderà il nome di Mobile Drive, e prevede la partecipazione paritetica, 50/50. In realtà il progetto è una vera e propria joint venture, basata su un memorandum d'intesa, con sede in Olanda. (DMove.it)

"Sostanzialmente, Mobile Drive ci fornisce la flessibilità di cui abbiamo bisogno per offrire l'esperienza digitale del futuro con la rapidità richiesta dai nostri clienti” Le soluzioni sviluppate da Mobile Drive saranno di proprietà sia di Stellantis che di Foxconn, ma la joint venture opererà come fornitore del settore automobilistico: l’obiettivo è offrire soluzioni software, e i relativi hardware, a Stellantis come ad altre Case automobilistiche interessate. (Quattroruote)

Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware,” afferma Young Liu, presidente di Foxconn. (Calcio e Finanza)

Lo ha dichiarato Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, commentando l’annuncio della nascita di Mobile Drive, la joint venture 50/50 tra Stellantis e Foxconn che mira a velocizzare i tempi di sviluppo per fornire esperienze innovative agli automobilisti. (Finanzaonline.com)

I clienti di oggi e quelli di domani chiedono e si aspettano soluzioni sempre più creative e basate sul software, soluzioni che permettano di connettere i conducenti e i passeggeri al veicolo, dentro e fuori. (Calcio e Finanza)