Toyota è pronta a vendere solo auto a emissioni zero in Europa entro il 2035

Niente addio alle auto endotermiche, come stanno facendo altre case automobilistiche, ma un approccio basato su di un'offerta differenziata

Per arrivare a questo obiettivo, nei prossimi anni la casa automobilistica giapponese lancerà un numero crescente di veicoli ad emissioni zero (ZEV - Zero Emission Vehicle).

La strategia globale di Toyota è quella di arrivare a minimizzare le emissioni di anidride carbonica e raggiungere il prima possibile la neutralità carbonica. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Questo grazie alla Yaris Cross, alla nuova Aygo X e alla Yaris (che avrà anche la versione GR Sport), tutte basate sulla piattaforma GA-B che coprirà mezzo milione di unità già dal prossimo anno. (Il Sole 24 ORE)

Per la bZ4X sono previste due varianti al lancio: quella a trazione anteriore da 204 CV e 265 Nm e quella integrale da 217,5 CV e 336 Nm. La Toyota ha sviluppato una piattaforma specifica per i modelli a batteria denominata eTnga, che prevede uno o due motori e gli accumulatori da 71,4 kWh al centro. (Quattroruote)

Tutto quanto occorre, secondo Toyota per avere successo, in Europa come altrove, accontentando i mercati e in pace con l’ambiente Toyota GR86. Convenzionale invece la versione “cattiva” Gazoo Racing della coupé Gt86, denominata GR86 e destinata ad essere l’ultima occasione concessa da Toyota agli irriducibili della sportività tradizionale. (La Repubblica)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Primo nel nuovo programma di noleggio “tutto incluso” pensato proprio per chi possiede la prima volta un’elettrica a batteria. Per la prima volta su una Toyota di serie, la batteria è raffreddata a liquido, mentre per le basse temperature, bZ4X utilizza una pompa di calore. (Automoto.it)

La trazione integrale della Toyota bZ4X — Chi ama il fuoristrada può trovare un valido compagno in questo Suv elettrico. LEGGI ANCHE Nuova Toyota Aygo X: personalità da Urban Suv e agilità da ultra compatta. (La Gazzetta dello Sport)