Covid oggi Italia, contagi regioni: bollettino 29 aprile

I dati:. MARCHE. Sono 308 i contagi da coronavirus nelle Marche oggi, 29 aprile, secondo i dati del bollettino della regione.

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (61 casi rilevati), contatti in setting domestico (62 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (102 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (5 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (1 caso rilevato), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (17 casi rilevati), contatti provenienti da fuori regione (1 caso rilevato). (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Impennata di nuovi casi positivi al covid-19 nell’Area vasta 5. Intanto da oggi in Area vasta 5 sono sospese le vaccinazioni fatte dai medici di famiglia anche per i richiami (corriereadriatico.it)

In ogni grado, grazie al protocollo che lo prevede, ci sono molti attenzionati rispetto a singoli casi di positività per classe. In complesso nelle scuole umbre per 39 alunni e 9 docenti positivi sono in isolamento 37 classi e attenzionate 30 con 1080 studenti (ilmessaggero.it)

Sarai sempre tra noi, sentiremo la tua tromba squillare ad ogni prova e in ogni concerto. E poi la banda, la “sua” banda: a cui non diceva mai di no, a cui trasmetteva passione e orgoglio (BresciaToday)

L’appello è rivolto in modo particolare ai giovani e giovani adulti, tra i quali si registra il maggior aumento di casi È l’allarme lanciato, in una nota diffusa ieri, dalla Conferenza episcopale dei vescovi della Costa Rica (Cecor). (Servizio Informazione Religiosa)

Lo rivelano i dati della Johns Hopkins University, che aggiorna a 149.242.187 il totale dei contagiati confermati a livello mondiale. Sono invece più di tre milioni, ovvero 3.147.016, le persone con coronavirus che hanno perso la vita dall'inizio della pandemia di Covid-19 (LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA) (Sky Tg24 )

Sei invece - una in meno - le persone ricoverate in Terapia intensiva: 4 sono al "San Giovanni di Dio" e 2 al "Giovanni Paolo II". Dopo due giorni consecutivi in cui l'Asp ha caricato sul bollettino, anche se s'è trattato di notifiche postume, 7 e 2 morti, ieri non ci sono stati nuovi lutti. (AgrigentoNotizie)