Napoli, Spalletti e il nodo portiere: Ospina e Meret, ecco chi è più forte

L’unico dato in cui Ospina “batte” il compagno sono i passaggi effettuati nella metà campo avversaria (33% contro 24% di Meret).

Anche in questo Meret non sembra pagar dazio: la media di parate dell’italiano è di 3,4 per partita, mentre Ospina si ferma a 2,6

Davvero David Ospina ha un rendimento così superiore al compagno Meret nel gioco con i piedi?

Sempre, fino all’ultimo anno: è con Spalletti, infatti, che Ospina ha preso il sopravvento. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Ad entrare nel dettaglio della trattativa è il Corriere dello Sport: "Biennale, comunque, è la proposta di De Laurentiis a Ospina; triennale è invece l'obiettivo del portiere Ad oggi Alex Meret è più vicino al rinnovo di David Ospina, per il quale però il tentativo è ancora in corso. (Tutto Napoli)

Alex Meret con ogni probabilità sarà il portiere del futuro del Napoli, presto potrebbe arrivare il rinnovo contrattuale. Ne parla l'edizione odierna di Repubblica: "Il Napoli ha intavolato la trattativa per il rinnovo di contratto, scadenza 2023. (AreaNapoli.it)

Di certo prima della partenza per il ritiro di Dimaro dovrà essere fatta una scelta definitiva" Ospina, portiere del Napoli. La scelta è fatta, dunque, ma il Corriere del Mezzogiorno precisa: "Nel mercato le cose possono cambiare da un giorno all’altro, di ora in ora: solo la firma del contratto di Meret potrà sancire l’ufficialità. (CalcioNapoli24)

A riportare la data di "scadenza" fissata ad Ospina (e di conseguenza a Meret) è Il Corriere del Mezzogiorno Sempre più in bilico invece il futuro di David Ospina che non si fa sentire, in attesa di offerte più appettibili. (CalcioNapoli1926.it)

Il Corriere del Mezzogiorno, nella sua edizione odierna, si sofferma sul futuro di Alex Meret e Dries Mertens, titolando così nell'apertura delle pagine sportive: "Il Napoli apre la porta a Meret e aspetta Ciro" (TUTTO mercato WEB)

Senza un ripensamento di Ospina, si andrà dritti su Meret che poi sarà affiancato da un secondo esperto" Ecco cosa scrive Repubblica:. "Il Napoli ha intavolato la trattativa per il rinnovo di contratto, scadenza 2023. (CalcioNapoli24)