Da lunedì scuole medie e superiori in presenza al 50%, Bonaccini: "Non abbassiamo la guardia"

Da lunedì l’Emilia-Romagna passa in zona arancione.

Permette a ragazze e ragazzi di tornare in aula anche alle superiori.

“Il ritorno in zona arancione premia gli sforzi, le attenzioni e i sacrifici di tutti gli emiliano-romagnoli nell’ultimo mese- affermano il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini-.

Per questo invitiamo tutti a non abbassare la guardia e a continuare a rispettare le norme in vigore, a partire dal divieto di assembramenti. (CesenaToday)

Ne parlano anche altre testate

Per questo invitiamo tutti a non abbassare la guardia e a continuare a rispettare le norme in vigore, a partire dal divieto di assembramenti. “Il ritorno in zona arancione premia gli sforzi, le attenzioni e i sacrifici di tutti gli emiliano-romagnoli nell’ultimo mese – affermano il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini -. (piacenzasera.it)

assimiliano Fedriga, eletto oggi 33esimo presidente della Conferenza delle Regioni, è il secondo leghista ad assumere l'incarico in 40 anni di vita dell'organismo. Durante la segreteria della Lega Nord di Roberto Maroni è a capo del dipartimento lavoro, previdenza e sanità. (AGI - Agenzia Italia)

Cambia anche il vicepresidente: lascia il governatore della Liguria, Giovanni Toti, a succedergli sarà quello della Puglia, il dem Michele Emiliano. La presidenza della Conferenza delle Regioni passa dunque al centrodestra che oggi ne governa la maggior parte, con Fedriga che rappresenta la quota della Lega. (Fanpage.it)

«La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome assieme al Parlamento rappresenta in maniera concreta e nella prassi politica quotidiana l'Unità d'Italia». (BarlettaViva)

Riaprono i negozi e le attività commerciali, inclusi i servizi alla persona come parrucchieri, barbieri ed estetiste. Ecco le misure. In zona arancione, gli spostamenti saranno consentiti solo nel comune di residenza dalle ore 5 alle 22, salvo comprovati motivi di lavoro, salute e necessità. (News Rimini)

«Ieri - ha sottolineato Fedriga - abbiamo avuto dal Presidente del Consiglio rassicurazioni importanti sulla necessità di un fattivo coinvolgimento delle Regioni nella realizzazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (ilgazzettino.it)