«Che fine faranno i vaccini che avanzano ai medici di medicina generale?»

«I Medici di medicina generale (MMG) hanno consegnato le liste dei loro pazienti fragili che dovranno vaccinare.

La richiesta di chiarimento è per l’ASL, una chiarificazione richiesta anche da medici in altri comuni

Non risultano infatti esserci protocolli o disposizioni per gli MMG su come utilizzare le dosi eccedenti.

Se, ad esempio, un medico segnala di avere 34 pazienti fragili, riceverà 4 fiale: le altre 6 dosi restanti a chi andranno?

È immaginabile che ci saranno per ogni MMG un numero di dosi spaiate, eccedenti rispetto alla lista. (lanotiziaweb.it)

La notizia riportata su altre testate

Il dottor Peci guarda avanti: «La situazione contagi ora è stazionaria e secondo me rientrerà fra una decina di giorni. Il primo cittadino ha messo in guardia: «Su mia indicazione, le forze dell’ordine intensificheranno i controlli durante le festività». (L'Arena)

Vaccini a domicilio, cresce l'adesione dei medici: 'Ma siamo costretti alle staffette per garantire la copertura' (Di domenica 4 aprile 2021) PESARO - cresce l'adesione dei medici di base per la somministrazione dei Vaccini al domicilio dei loro pazienti che sono appartenenti a determinate fasce o categorie fragili, ma non mancano le . (Zazoom Blog)

Andrea Salvetti e Giuseppe Virgili, due medici di famiglia, hanno infatti trascorso la mattina a completare le vaccinazioni con il siero Pfizer per i pazienti ultraottantenni E’ stata una mattina ricca di speranza quella trascorsa ieri all’ambulatorio di piazza Ponchielli a Grosseto. (LA NAZIONE)

Ma non potevo mancare questo appuntamento con una grande storia di #Emozioni e di #Vita. Ho sempre pensato, da sindaco/pediatra di una comunità prevalentemente composta da anziani, di avere sbagliato specializzazione. (Calabria 7)

Daniele Lorenzini, sindaco di Rignano sull’Arno, è anche e soprattutto un medico di medicina generale, in prima linea nella campagna vaccinale. di Manuela Plastina "La vaccinazione da parte dei medici di famiglia è un successo: solo noi possiamo intercettare i bisogni dei pazienti". (LA NAZIONE)

«Dopo un primo momento con diverse rinunce e basse percentuali, molti medici hanno dato l'adesione ad andare dai pazienti per somministrare il vaccini. Lo scudo penale. «La questione dello scudo penale per noi è fondamentale: chiediamo la depenalizzazione dell'atto medico. (Corriere Adriatico)