Brindiamo a un mondo senza la SLA, la ricerca va avanti

Ieri, 21 giugno, è stata la Giornata mondiale della SLA (Sclerosi Laterale miotrofica) promossa dall'International Alliance of ALS/MND Associations, l'ente internazionale nato nel 1992 allo scopo di coordinare tutte le altre organizzazioni mondiali ... (Felicità Pubblica)

Su altre fonti

Il 21 giugno è la giornata mondiale della Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica) promossa dall'International Alliance of ALS/MND Associations, ente creato nel 1992 per coordinare a livello internazionale le varie organizzazioni nazionali, compresa l ... (Intelligonews)

Il 21 giugno si tiene il Global Day per sensibilizzare i cittadini su una patologia con 6mila casi solo in Italia. Il presidente di Aisla: "Chiediamo di sostenerci nella battaglia quotidiana che portiamo avanti sulla ricerca scientifica". (Il Fatto Quotidiano)

Le nuove scoperte scientifiche e il legame genetico alla base della patologia. Giornata mondiale contro la SLA. (DiariodelWeb.it)

La Sclerosi Laterale Amiotrofica (Sla), conosciuta anche come “Morbo di Lou Gehrig”, “malattia di Charcot” o “malattia del motoneurone”, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, cioè le cellule nervose cerebrali e del ... (Adnkronos)

ROMA - Il 21 giugno e' il Global Day, la Giornata Mondiale sulla Sla, promossa dalla federazione internazionale delle associazioni dei pazienti, International Alliance of Als/ Mnd Associations, di cui Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale ... (Redattore Sociale)

Solo in Italia, le persone che ne soffrono sono più di 6000. Il 21 giugno è la Giornata Mondiale della Sclerosi laterale amiotrofica (SLA), la malattia neurodegenerativa che colpisce 400 mila persone al mondo. (Pazienti.it)