Concerto-test a Barcellona, nessun contagio Covid tra i 5 mila spettatori presenti

È la conclusione a cui sono arrivati i responsabili di un concerto-test con 5.000 spettatori, tenutosi il 27 marzo al Palau Sant Jordi di Barcellona.

Anche se c'è la pandemia, vivere l'emozione di un grande spettacolo in un palazzetto, a stretto contatto con altre persone, è possibile.

Di questi 6, per almeno 4 è stato possibile stabilire che non si sono contagiati al concerto

A detta loro, l’evento non ha avuto «nessun impatto» sulla trasmissibilità del coronavirus tra i presenti. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Non si è ammalato nessuno di Covid al concerto-test di Barcellona con 5.000 spettatori. Anche se c'è la pandemia, vivere l'emozione di un grande spettacolo in un palazzetto, a stretto contatto con altre persone, è possibile. (Gazzetta del Sud)

Ora a distanza di un mese dal concerto nella capitale catalana, i ricercatori spagnoli hanno comunicato i risultati dello studio. Il tasso di infezione tra i partecipanti era la metà del tasso di infezione nella popolazione della stessa fascia d’età a Barcellona (Money.it)

L'Associazione italiana vittime del terrorismo ha più volte espresso “dolore per le conseguenze della dottrina Mitterrand e il comportamento degli intellettuali della sinistra francese” Alla fine, nel marzo 2005 il Consiglio di Stato francese, che si era già rifiutato di annullare il decreto di estradizione di Battisti, ha formalmente confermato l'assenza di valore giuridico della “dottrina Mitterrand”. (Yahoo Notizie)

Secondo le ricerche e i risultati dei test per tampone, su ciascun partecipante, per un totale di 5.000 persone al concerto è risultato che il primo concerto post covid può non essere annoverato come focolaio o veicolo di contagio Usciti i risultati dei test anti covid, all’indomani del concerto di Barcellona di fine Marzo? (ultimaparola.com)

Leggi qui il nostro approfondimento Tutte entrate dopo un tampone rapido e una mascherina Ffp2. (Il Messaggero)

Nessun caso di coronavirus è stato registrato tra i 5.000 partecipanti al concerto-esperimento organizzato a Barcellona un mese fa. 4.592 persone hanno assistito al concerto di Barcellona. Nei 14 giorni successivi, sono stati diagnosticati 6 casi positivi tra le 4.592 persone che hanno assistito e poi acconsentito all’analisi dei dati diagnostici, tutti lievi o asintomatici. (Imola Oggi)