Arbitri Serie A, scandalo sui giudizi truccati per inserimento nelle liste

La denuncia di due arbitri dismessi dal giro della Serie A fa scattare il putiferio.

In particolare la denuncia di Minelli e Baroni è legata al ritocco dei giudizi di alcuni arbitri, che così facendo sono rimasti in organico anche per la stagione in corso.

La denuncia fatta da Minelli e Baroni è legata non solo alla loro dismissione, ma anche alla promozione di alcuni colleghi

Leggi anche > > > Fantacalcio Udinese Juventus, Musso squalificato: il sostituto. (CalcioToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Così l'Aia, con una nota all'Ansa, sulla denuncia da parte di due ex arbitri di graduatorie manipolate. La nuova governance, in collaborazione con la Figc, si è infatti fin da subito messa a disposizione della procura federale, per fornire tutti gli atti e gli elementi necessari agli accertamenti". (Tutto Juve)

La nuova governance, in collaborazione con la Figc, si è infatti fin da subito messa a disposizione della procura federale, per fornire tutti gli atti e gli elementi necessari agli accertamenti". Così l'Aia, con una nota all'Ansa, sulla denuncia da parte di due ex arbitri di graduatorie manipolate. (Milan News)

Veri e propri voti che permettono di stilare le graduatorie e stabilire di conseguenze prosecuzioni, interruzioni e passaggi di categoria ai vari direttori di gara. 8.70 è il voto massimo previsto nelle valutazioni agli arbitri (ilBianconero)

Marcello Nicchi, all'epoca presidente Aia, comunica che - su una lista di 25 - Baroni si è piazzato 23°, Minelli 24°. Queste conversazioni rischiano di mettere in grosso imbarazzo l'Aia e il rischio di una inchiesta che possa sconvolgere il sistema arbitrale è reale. (Liberoquotidiano.it)

Lo riporta l'Ansa (Viola News)

La nuova governance, in collaborazione con la Figc, si è infatti fin da subito messa a disposizione della procura federale, per fornire tutti gli atti e gli elementi necessari agli accertamenti. (Fantacalcio ®)