Biden: «Facebook uccide» con la disinformazione sul Covid. La replica: «Ha fallito e cerca capri espiatori»

«Non ci lasceremo distrarre da accuse non supportate dai fatti», ha risposto il social network tramite il portavoce Dani Lever.

In una nota successiva, il social è stato ancora più abrasivo, accusando la Casa Bianca di star cercando «capri espiatori» per aver «mancato l'obiettivo di vaccinazioni» che si era data

La frase, estremamente dura, è arrivata il giorno dopo la critica della Casa Bianca ai social per un'azione considerata insufficiente contro i «super diffusori» di informazioni false sul Covid. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

I fatti – ha concluso il portavoce – dimostrano che Facebook sta aiutando a salvare vite, punto”.San Sabato 17 luglio 2021 - 01:36. Fake news sui vaccini, Facebook risponde alle accuse di Biden. Oltre 2 miliardi di persone hanno avuto accesso ad informazioni autorevoli. (askanews)

E dall’esplosione del narcotraffico alla ripresa dei flussi di migranti questo può creare problematiche a cascata in diversi scenari Biden non ha finora espresso una vera e propria dottrina latinoamericana. (InsideOver)

La sua elezione era il segno di una svolta, anche per chi a Cuba non aveva mai sentito (Il Manifesto)

Il numero uno della Casa Bianca ha infatti puntato il dito contro “Facebook e altri social simili” specie sul fronte dei non vaccinati, a suo parere fuorviati e di conseguenza rischiosi per loro stessi e gli altri:. (Money.it)

Progettati per la disinformazione. L'affermazione arriva dopo che il governo ha chiesto per l'ennesima volta ai social di contrastare in modo più netto le bufale e le fake news che circolano sulle loro pagine. (Tech Fanpage)

L'articolo Facebook uccide persone con la disinformazione Covid: l’accusa di BidenHDblog. (HelpMeTech)