Nino Savastano, da centralinista del Pci a consigliere regionale: chi è il fedelissimo di De Luca

E De Luca tornerà vincitore a Palazzo di Città.

De Luca gli subentra da primo cittadino per due mesi, poi al Comune di Salerno arriva il commissario prefettizio.

Vincenzo De Luca è assessore (e vice) del sindaco socialista Vincenzo Giordano - arrestato ma anni dopo riconosciuto innocente - in un centrosinistra senza democristiani.

Dopo il “no” alle sue aspirazioni da sindaco, quando De Luca diventa governatore e cede lo scettro a Enzo Napoli, Savastano punta dritto al consiglio regionale

Alla Regione Campania Savastano ritorna al Comune di Salerno con le elezioni del 2011, candidandosi consigliere per il secondo mandato da sindaco di Vincenzo De Luca. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Punto, tutto il resto è bene toglierlo di mezzo” Così il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, ha risposto alle domande dei giornalisti a margine del Forum Francia-regioni meridionali, in relazione all’inchiesta sugli appalti truccati (indagate 29 persone, tra cui il sindaco di Salerno, arrestato un consigliere regionale). (Salernonotizie.it)

Due anni di indagini sugli appalti pubblici gestiti da alcune cooperative, destinate al recupero dei lavoratori disagiati, hanno innescato una bufera giudiziaria su Salerno che arriva fino a Napoli e al palazzo della Regione Campania (Italia2TV)

“Abbiamo grande rispetto, serenità è grande fiducia. (Fanpage.it)

11 ottobre 2021 Link Embed. (Repubblica TV)

L'autista di De Luca dice: «lo chiamasse (a De Luca) lui (Savastano) direttamente, tanto ha il suo numero di telefono» De Luca non è indagato, ma gli investigatori hanno documentato l'incontro con Fiorenzo Zoccola, l’uomo che faceva incetta di affidamenti diretti. (Domani)

Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che intervenuto a margine del 1° forum economico Francia-Regioni del Mezzogiorno, che si è tenuto al Consolato generale di Francia a Napoli, ha commentato l'inchiesta su presunti appalti truccati, che ha coinvolto il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il consigliere regionale Giovanni Savastano, eletto nella sua lista Campania Libera Punto, ognuno faccia il suo lavoro fino in fondo». (la Città di Salerno)