Playoff per la serie A? In 6 per il titolo e in 6 per non retrocedere

Per adesso è semplicemente il piano B, tanto invocato dal presidente del Coni Giovanni Malagò.

Fatto sulla classifica attuale, tenendo conto della media punti e dove questa fosse identica, dalla differenza reti.

Ma come sarebbero questi playoff?

Al momento c’è una sola certezza: coinvolgere tutte le venti squadre per stilare, alla fine, una classifica.

Si punterebbe sul merito, cioè sulla classifica al momento della interruzione. (Corriere della Sera)

Su altri media

Il dirigente palermitano ha sottolineato quale secondo lui è il vero problema all’interno della Lega Serie A: “La scarsa attitudine alla delega. Serie A, Miccichè: “Il calcio italiano può tornare grande, ma serve cambiare approccio”. (Sportface.it)

Si è parlato della possibilità di disputare il play-off nel caso di sospensione nuova della Serie A. Ergo: Juventus e Lazio alle semifinali e in Champions League sicure; Inter e Atalanta ai quarti e in Europa League sicure; ottavi che prevederanno le vincitrici 5° vs 12°, 6° vs 11°, 7° vs 10°, 8° vs 9°. (Non è la Radio)

Sarebbe opportuno che Angelli torni a parlare dichiarando chiaramente di essere contrario ai playoff. Chirico contrario all’ipotesi playoff paventata da Gravina. Chirico si scaglia contro la decisione di Gravina di prendere in considerazione playoff e playout. (SuperNews)

Serie A, tornano le sette sorelle: ecco che campionato ritroveremo (Di giovedì 21 maggio 2020) Juve, Lazio, Inter, Atalanta, Roma, Napoli e Milan: ecco come ritroveremo le sette sorelle della Serie A alla ripresa Ieri il Consiglio Federale della FIGC ha annunciato un piano dettagliato per la ripresa dei campionati. (Zazoom Blog)

I campionati dovranno concludersi entro il 20 agosto, mese in cui ripartiranno competizioni europee. COMUNICATO FEDERALE - «La Figc ha espresso la volontà di riavviare e completare le competizioni nazionali professionistiche fissando al 20 agosto la data ultima di chiusura delle competizioni di Serie A, B e C. (Insideroma)

20 maggio 1973, Napoli-Lazio 1-0: lo Scudetto dei veleni sfugge al S. Paolo. NAPOLI: Carmignani, Bruscolotti, Pogliana, Zurlini, Vavassori, Rimbano, Damiani, Juliano, Canè, S. Esposito (32’st Umile), Ferradini. (Laziostory)