Altroconsumo, pari a 209 euro la spesa mensile media nei supermercati: trionfa ancora lo store fisico

In testa troviamo a pari merito Iperal, (che si distingue per la disponibilità dei prodotti) Unes (U!/U2) e Alì.

Altroconsumo ha anche individuato quelli che sono gli store online preferiti dagli italiani, sebbene siano sempre meno scelti dei punti vendita fisici.

Una famiglia in media, infatti, spende ben 209 euro ogni mese per alimenti, prodotti per l'igiene personale e della casa.

Per quanto riguarda gli acquisti nei supermercati, Altroconsumo ha voluto individuare quali siano gli articoli maggiormente acquistati

Quattro le categorie analizzate: iper e supermercati, catene locali, discount e store online. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Nella lista della spesa risultano esserci anche detergenti per la casa (66%), prodotti per l'igiene personale (61%) e la carne (55%). Sulla modalità di acquisto i consumatori, per prima cosa, preferiscono recarsi personalmente nello store invece che affidarsi a piattaforme online: lo store è frequentato per lo più (63%) 1 o 2 volte a settimana (Giornale di Sicilia)

Esselunga, Lidl e Conad sul podio. . Esselunga svetta nella classifica della principali catene della Grande distribuzione organizzata di Italia, ma conquista anche il podio nelle categorie “sviluppo del format”, “marca del distributore” e “servizi al cliente”. (Myfruit.it)

Pubblicato il 14 gennaio 2022 emanuele di Condividi. È Esselunga a dominare la prima edizione de “Il Pagellone della GDO”, stilato da Alimentando.info; a seguire, sul podio, Lidl e Conad. La prima classificata raccoglie il giudizio più alto del “pagellone”. (Corriere Ortofrutticolo)

Ad affermarlo è la classifica redatta da Altroconsumo, che ha coinvolto 9.799 intervistati per individuare i brand preferiti e i criteri di scelta di uno store rispetto a tutti gli altri competitors. (Napoli.zon)

Tra le catene locali spicca invece la romana Pewex, che condivide il podio col brand veneto Cadoro, elogiato da Altroconsumo per la grande qualità dei prodotti. Altroconsumo ha indagato anche sui criteri di scelta del consumatore e sulle abitudini di acquisto che condizionano la scelta del supermercato o del negozio di fiducia. (Quotidianpost.it)

Come si comportano tra le corsie e quali sono i prodotti pi acquistati? La spesa degli italiani: in media 209 euro al mese. Dal supermercato di fiducia ai prodotti immancabili nel carrello. (GameGurus)